Trending News

“Ho avuto paura di morire”: urla e panico in volo per le forti turbolenze. L’aereo viene dirottato per il maltempo – VIDEO

"Grazie a Dio siamo vivi": paura e terrore per i passeggeri di un volo partito da Alicante e diretto a Roma

di F. Q.

Sono immagini forti quelle che hanno fatto il giro del web, in particolar modo su TikTok. Partito da Alicante e diretto a Roma, un volo della compagnia Wizzair è stato dirottato a Bologna a causa del maltempo che si è abbattuto sulla penisola italiana.

L’accaduto

Dal sole spagnolo di Alicante al maltempo romano: il rientro di diversi turisti è stato burrascoso. Nel vero senso della parola. Mercoledì 20 agosto, infatti, un volo della compagnia low cost Wizzair doveva arrivare a Roma Fiumicino. Purtroppo, però, la copiosa pioggia e le forti raffiche di vento sulla capitale hanno reso impossibile l’atterraggio. Come mostrano le immagini e i video che hanno fatto il giro del web, a bordo dell’aereo ci sono stati attimi di paura e tensione. I passeggeri hanno urlato e si sono spaventati.

“Grazie a Dio che siamo vivi”, si sente nel video. Per l’impossibilità di atterrare nella capitale, l’aereo è stato dirottato a Bologna, dove ha regolarmente toccato suolo alle 03:57 del mattino. Nessun passeggero avrebbe riportato ferite o problemi. Come riporta Rai News, la compagnia low cost ha fornito ai passeggeri un trasporto via terra da Bologna a Roma, assicurando che chi avesse organizzato autonomamente il viaggio avrebbe avuto diritto al rimborso secondo la normativa europea.

(Video: TikTok @italo_papi)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione