Trending News

Fuggono dalla pizzeria senza pagare il conto, la titolare le trova in un b&b: “Mi sono presentata in camera loro, stavano dormendo”

La titolare di una pizzeria di Civitanova Marche ha rintracciato le due turiste francesi che non avevano pagato il conto grazie a Facebook e al passaparola

di F. Q.
Fuggono dalla pizzeria senza pagare il conto, la titolare le trova in un b&b: “Mi sono presentata in camera loro, stavano dormendo”

Poteva essere l’ennesimo caso di cena non pagata, invece la titolare di una pizzeria ha perseverato e ottenuto il denaro che le spettava. La vicenda è accaduta nei giorni scorsi a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Due turiste francesi avevano mangiato due pizze e bevuto svariati spritz alla pizzeria “Ai due re” sul lungomare Piermanni. Al momento di pagare il conto (di 44 euro) sono andate via, senza lasciare tracce.

Almeno questo è quello che credevano. “Sono arrivate due ragazze, turiste francesi, senza prenotazione. Hanno mangiato due pizze e bevuto quattro o sei spritz. Poi, al momento di pagare il conto, si sono allontanate piano piano, passando dall’uscita principale”, ha raccontato Michela Malatini ai media locali. La titolare della pizzeria ha controllato le telecamere di sorveglianza del locale e le ha individuate. Dopo aver postato la loro foto sulla pagina Facebook della pizzeria, è iniziata la ricerca.

Alla fine le due turiste sono state individuate. Stavano soggiornando in una struttura ricettiva a Fontespina. “Avevo visto entrambe dalle immagini delle telecamere e ho capito dove erano dirette. Poi ho pubblicato un post su Facebook e, grazie ai commenti e alle segnalazioni, sono riuscita a rintracciarle”. Nella mattinata di mercoledì 20 agosto, la donna si è presentata al Bed and Breakfast dove alberavano le due turiste. “Stavano dormendo. Ho chiesto spiegazioni e ho mostrato loro il video. Le due non hanno detto una parola, ma alla fine hanno saldato il conto”.

Michela Malatini ha così ottenuto i 44 euro che le spettavano, ma più di tutto ha avuto una piccola vittoria morale. “Sono state molto collaborative e mi hanno subito consegnato i soldi senza protestare minimamente. La questione non riguarda tanto i soldi, ma non ci piace essere presi in giro in questo modo“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione