Trending News

È morto Frank Caprio, addio al “giudice buono” della tv. Il suo ultimo messaggio: “Ricordatevi di me per favore”

Il grande pubblico lo ha conosciuto quando i processi da lui presieduti hanno iniziato ad essere trasmessi dal programma televisivo Caught in Providence. Da tempo era malato di cancro al pancreas

di F. Q.
È morto Frank Caprio, addio al “giudice buono” della tv. Il suo ultimo messaggio: “Ricordatevi di me per favore”

“Il giudice Frank Caprio è mancato serenamente all’età di 88 anni dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro al pancreas“. La notizia arriva direttamente dai profili social di Caprio. I familiari annunciano così la scomparsa del giudice, star della tv americana. “Amato per la sua compassione, umiltà e incrollabile fede nella bontà delle persone, il giudice Caprio ha toccato la vita di milioni di persone attraverso il suo lavoro in tribunale e non solo. Il suo calore, il suo umorismo e la sua gentilezza hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto” prosegue il messaggio sul web. “Sarà ricordato non solo come un giudice stimato, ma anche come un marito, padre, nonno, bisnonno e amico devoto. La sua eredità vive negli innumerevoli atti di gentilezza che ha ispirato. In suo onore, che ognuno di noi si impegni a portare un po’ più di compassione nel mondo, proprio come faceva lui ogni giorno”.

Chi era Frank Caprio

Origini italiane (il vero nome era Francesco Caprio), Frank è stato giudice capo del tribunale municipale della città di Providence, nello Stato del Rhode Island, e precedentemente direttore del Consiglio dei governatori del Rhode Island. Il grande pubblico lo ha conosciuto quando i processi da lui presieduti hanno iniziato ad essere trasmessi dal programma televisivo Caught in Providence. Una decina di anni fa, dopo essere finiti su YouTube, i video girati nella sua aula di giustizia sono diventati virali con milioni di visite.

L’ultimo messaggio

Solo poche ore fa, in un video sui propri social, Frank Caprio (che da tempo era malato di cancro al pancreas), aveva chiesto ai fan di pregare per lui: “Lo scorso anno vi ho chiesto di pregare per me ed è ovvio che lo abbiate fatto perché ho attraversato un periodo molto difficile. Purtroppo ho avuto una battuta d’arresto e sono tornato in ospedale. Oggi torno da voi a chiedervi di ricordarmi nelle vostre preghiere, vi chiedo di nuovo – se potete – di pregare per me. Credo nel potere della preghiera. Penso che l’Onnipotente ci protegga dall’alto, perciò ricordatevi di me per favore“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione