Trending News

“Il patrimonio di Pippo Baudo vale 10 milioni di euro”: come sarà divisa l’eredità e il “giallo” del testamento

Secondo diverse voci circolate in questi giorni, come riporta Repubblica, il patrimonio del conduttore comprenderebbe anche diverse proprietà immobiliari

di F. Q.
“Il patrimonio di Pippo Baudo vale 10 milioni di euro”: come sarà divisa l’eredità e il “giallo” del testamento

Il “Re del varietà” in anni e anni di carriera ha condotto innumerevoli programmi tv, ha stretto collaborazioni pubblicitarie con diversi marchi e presentato ben 13 Festival di Sanremo. Alla luce di tutto questo a quanto ammonta il patrimonio di Pippo Baudo? Se lo chiedono in molti da quando il conduttore è scomparso lo scorso 16 agosto.

Secondo diverse voci circolate nelle ultime ore il suo patrimonio, come riporta anche Repubblica, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. A questi andrebbero aggiunte varie proprietà immobiliari, tra cui una residenza nel quartiere Parioli di Roma e una villa ad Acireale.

A chi andrà l’eredità di Pippo Baudo? Come sarà divisa? Per ora siamo nel campo delle ipotesi. Con ogni probabilità i beneficiari diretti dovrebbero essere i figli, ovvero gli eredi diretti, Alessandro e Tiziana. Il primo è nato nel 1962 da una relazione con Mirella Adinolfi ed è stato riconosciuto dal conduttore solo molti anni più tardi; la seconda invece è nata nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi. Non si può però escludere che, se un testamento esiste davvero, Baudo abbia indicato anche altri soggetti cui destinare parte dei suoi beni. Al momento le uniche volontà del conduttore che sono state rese di dominio pubblico riguardano i funerali da svolgersi nella sua Militello, cosa che effettivamente oggi avverrà a partire dalle 16 (anche in diretta tv).

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione