Trending News

Gelato al “gusto di latte materno”: cosa c’è dietro l’ultima tendenza che spopola sui social e la ricetta ‘segreta’

La gelateria OddFellows in collaborazione con l'azienda di prodotti neogenitoriali Frida ha lanciato il gusto che fa discutere sul web

di F. Q.
Gelato al “gusto di latte materno”: cosa c’è dietro l’ultima tendenza che spopola sui social e la ricetta ‘segreta’

Il gelato è sempre uno degli alimenti più mangiati, soprattutto in estate. Anche in questo settore, però, si cerca sempre più di andare oltre la tradizione. Al fianco dei classici “stracciatella”, “cioccolato” o “pistacchio”, molte gelaterie lanciano gusti particolari e, a volte, scioccanti. A Londra, per esempio, l’“Anya Hindmarch Ice Cream Project” regala esperienze particolari, con gusti ‘strani’ e non convenzionali come salsa di pomodoro o fagioli.

Anche dall’altra parte dell’Oceano è stato messo sul mercato un gusto discutibile. La gelateria OddFellows ha lanciato il “Breast Milk Ice Cream” al gusto latte materno, realizzato in collaborazione con Frida, azienda di prodotti per neogenitori. La gelateria newyorkese ha lanciato la nuova varietà in un evento pop up dedicato a base di assaggi gratuiti nel cuore di Brooklyn.

Ma qual è il gusto del Breast Milk Ice Cream? Come spiega il The Economic Times, la varietà prevede panna, gomma di guar, zuccheri, tuorlo d’uovo, latte in polvere, latte vaccino, aroma di caramello e sciroppo di miele. L’ingrediente speciale è il colostro di bovino. “Il nostro gelato è leggermente dolce e salato, con note di miele e un pizzico di colostro”, ha dichiarato dalle aziende produttrici OddFellows e Frida.

Dopo essere stato distribuito gratuitamente nell’evento promozionale, il gelato al gusto latte materno poteva essere acquistato sia in negozio che su internet. Il prodotto era disponibile in barattoli da 414 ml a 12.99$ e poteva anche essere ordinato online sul sito web di Frida. Poteva, appunto, perché si è trattato di un’iniziativa dai giorni contati. Intanto, per chi non è riuscito ad assaggiarlo, sui social circolano pareri discordanti sul prodotto. “Sa di miele mescolato con vaniglia. È dolce, ma non troppo dolce”, ha commentato un utente che ha pubblicato un video su Instagram.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione