Televisione

Funerali Pippo Baudo, l’omelia di don Giulio Albanese: “Ha manifestato coraggio contro la mafia” – L’intervento integrale

Il padre spirituale del presentatore ha reso noto anche cosa gli aveva confidato poco prima di morire

di Local Team per Il Fatto
Don Giulio Albanese, padre spirituale di Pippo Baudo, ha letto l’omelia durante i funerali del presentatore che si sono tenuti a Militello Val di Catania, nel Santuario della Madonna della Stella.
“Il senso della giustizia è stato forte e sempre impresso nell’animo di Pippo. Soprattutto nel coraggio manifestato in più circostanze contro la mafia, un male da estirpare secondo lui, ricercando sempre e comunque la legalità”, ha detto don Albanese.
Il padre ha ricordato l'”umanità, generosità e passione” di Pippo Baudo, confessando anche cosa gli aveva confidato poco prima di morire: “Mi ha confidato che il successo (e lui, come sapete, ne ha avuto tanto) non basta a riempire il cuore… Il successo non basta a rendere felici! Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo”, ha sottolineato ancora don Albanese.
Ecco l’omelia integrale
Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione