Televisione

Pippo Baudo, oggi i funerali in diretta tv. Dove seguire su Rai e Mediaset l’addio al “Re del varietà”

Il conduttore riceverà dalla Sicilia l'ultimo saluto, dopo due giorni di camera ardente al Teatro delle Vittorie con l'arrivo di circa diecimila persone, omaggiato da colleghi, amici e persone comuni

di Giuseppe Candela
Pippo Baudo, oggi i funerali in diretta tv. Dove seguire su Rai e Mediaset l’addio al “Re del varietà”

I funerali di Pippo Baudo sono previsti oggi, mercoledì 20 agosto, alle ore 16 dalla Chiesa di Santa Maria della Stella a Militello Val di Catania, paese di origine del conduttore televisivo. Riceverà dalla Sicilia l’ultimo saluto, dopo due giorni di camera ardente al Teatro delle Vittorie con l’arrivo di circa diecimila persone, omaggiato da colleghi, amici e persone comuni.

I suoi fedelissimi telespettatori potranno seguire le esequie in diretta tv. Per il servizio pubblico sarà il Tg1 a realizzare uno speciale in onda dalle 15.30 alle 18.10, edizione che sarà preceduta dalle 14.05 da una puntata speciale di “Estate in Diretta”. Proprio il contenitore guidato da Gianluca Semprini e Greta Mauro riprenderà la linea subito dopo i funerali, dalle 18.10.

Anche Mediaset, dove Baudo ha lavorato, seppur con meno fortuna, seguirà l’ultimo saluto al Re del varietà. Dalle 15.35 la diretta dei funerali sarà disponibile su Rete 4 con una speciale dal titolo “Diario del Giorno-Addio Pippo” in onda fino alle 18.55. La diretta sarà visibile anche sulle piattaforme di streaming RaiPlay e Mediaset Infinity.

La notizia della morte di Pippo Baudo era stata comunicata alle 21 di sabato, il presentatore si è spento a 89 anni dopo una lunga malattia. I funerali si terranno nella città siciliana per una sua volontà, espressa precedentemente alle persone care. “La scelta dei funerali nel suo paese è un atto di affetto che Pippo ha voluto dare alla sua città che gli è stata grata per quello che ha fatto come uomo e come padre”, ha dichiarato il sindaco Burtone che ha indetto per oggi il lutto cittadino. Per l’enorme affluenza sarà prevista nella piazza adiacente alla chiesa la presenza di maxischermi.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione