Trending News

“Testi contro lo Stato e la magistratura, inneggia alla criminalità”: il sindaco annulla il concerto del rapper Nisi

Il rapper diciottenne si sarebbe dovuto esibire questa sera a Naro (Agrigento), ma il sindaco si è opposto: "Non è persona gradita"

di F. Q.
“Testi contro lo Stato e la magistratura, inneggia alla criminalità”: il sindaco annulla il concerto del rapper Nisi

Annullato il concerto di Nisi a Naro (Agrigento). Il rapper diciottenne – nome completo Samuele Nisi – si sarebbe dovuto esibire questa sera nella piccola cittadina barocca in piazza Garibaldi, ma il sindaco si è opposto: “Non è persona gradita, inneggia alla criminalità, ho già contattato l’associazione ed è stato subito congedato”. Milco Dalacchi, primo cittadino di Naro, fa sapere, come riporta l’Ansa: “Non interverrà perché non è gradito al sindaco e all’amministrazione comunale. Sono stato chiaro, qualora ci fossero state delle insistenze, ma non ce ne sono state, avrei bloccato la serata“.

Nisi, originario di Siracusa, già da qualche anno spopola sul web e i social. Uno dei suoi ultimi video è comparso su Youtube alla fine di aprile. Nel brano si parla di soldi facili, omertà, vita criminale, disprezzo dello Stato, della magistratura e delle forze dell’ordine. Canzone e video non sono altro che un omaggio a una delle famiglie criminali più importanti di Latina, i Di Silvio. “Il concerto era stato organizzato da un’associazione che si occupa di accoglienza di minori non accompagnati – sono le parole del sindaco – Per noi dell’amministrazione comunale doveva essere la serata della Discoteca sotto le stelle. È a questo evento che abbiamo dato il patrocinio. Questo concerto non è stato certamente organizzato dal Comune. Io ho 60 anni, non so nemmeno chi sia questo cantante – chiosa Dalacchi – Appena sono stato informato ho contattato l’associazione e questa persona è stata già congedata“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione