Trending News

“Tony Effe a Sanremo sembrava Pavarotti, il mio matrimonio è il concerto dei Coldplay”: Fedez contro tutti, dal palco non risparmia attacchi ad Elodie, Achille Lauro e Ilaria Salis – VIDEO

Prima di salire sul palco del Red Valley Festival, in Sardegna, l'artista tra le stories aveva fatto sapere di aver scritto una strofa inedita di "Tutto il contrario": "Qualcuno s'incazzerà, indignazione e polemiche" erano state le sue parole.

di F. Q.

Che il rifacimento di “Tutto il contrario”, suo brano del 2011, avrebbe fatto parlare, Fedez lo sapeva già. Prima di salire sul palco del Red Valley Festival, in Sardegna, l’artista tra le stories aveva fatto sapere di aver scritto una strofa inedita del pezzo: “Qualcuno s’incazzerà, indignazione e polemiche” erano state le sue parole. Ma perché? Che cosa mai ci sarà tra le righe di quel brano?

La risposta è arrivata nella serata di ieri, 13 agosto, quando Fedez è salito sul palco ospite del Festival insieme ad altri colleghi come Francesca Michielin e Sarah Toscano. Le nuove barre di “Tutto il contrario” contengono frecciatine a destra e a sinistra, quasi tutte ad altri cantanti, ma non solo.

Tony Effe a Sanremo sembrava Pavarotti” rappa Fedez, andando a stuzzicare il trapper che al Festival ha portato un brano molto lontano dalle sue solite produzioni. “Il mio matrimonio è il concerto dei Coldplay“, dice invece della propria storia naufragata mettendola a paragone con la vicenda della kiss cam che ha stanato una coppia di amanti durante il live della band di Chris Martin.

Fedez ne ha anche per Elodie (“Elodie a San Siro lo spin off di chi l’ha visto”, in riferimento al mancato sold out di questa estate), Gazzoli (“è il nuovo Pippo Baudo”) e Achille Lauro (“Il costume a Carnevale lo chiedo ad Achille Lauro”).

Non solo cantanti, ma anche politici come nel caso dell’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Salis: “Quest’anno Miss Italia lo vince Ilaria Salis, Ilaria, ti vorrei sposare, ma sei già occupata, come la casa popolare“. Immancabile una frecciatina a Selvaggia Lucarelli: “Fedez è morto, Selvaggia è molto triste / ora chi se la in***a, sono il suo core business”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione