Trending News

“Vada a Gaza e porti la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi”: l’appello di Madonna a Papa Leone XIV

La popstar si rivolge al Pontefice: "Sei l'unico di noi a cui non può essere negato l'ingresso. Non c'è più tempo"

di F. Q.
“Vada a Gaza e porti la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi”: l’appello di Madonna a Papa Leone XIV

Gaza non può più aspettare. È questo il messaggio che Madonna ha lanciato al Papa Leone XIV. La popstar ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social nel giorno del venticinquesimo compleanno del figlio Rocco Ritchie. “La politica non può influenzare il cambiamento. Solo la coscienza può. Perciò sto cercando un uomo di Dio”, ha scritto la cantante di “Like a virgin”.

“Sento che il regalo più bello che posso fargli come madre sia chiedere a tutti di fare il possibile per aiutare a salvare i bambini innocenti catturati nel fuoco incrociato a Gaza. Non sto puntando il dito, incolpando o prendendo le parti. Tutti stanno soffrendo. Comprese le madri degli ostaggi. Prego che vengano rilasciati anche loro”, ha poi continuato prima di rivolgersi direttamente al Santo Padre.

L’appello al Papa

“Santissimo Padre, per favore, vada a Gaza e porti la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi”, ha esordito Madonna nel suo messaggio. La popstar, che da sempre si spende per cause umanitarie e sociali, scrive con il cuore in mano per porre fine al genocidio nella Striscia di Gaza. Da madre, la donna chiede un intervento immediato a Papa Leone XIV: “Come madre, non posso sopportare di assistere alla loro sofferenza. I bambini del mondo appartengono a tutti. È l’unico di noi a cui non può essere negato l’ingresso. Abbiamo bisogno che le porte umanitarie siano completamente aperte per salvare questi bambini innocenti”. Proprio il Papa, sostiene la cantante, può essere determinante per salvare quelle anime che stanno soffrendo: “Non c’è più tempo. Per favore, dì che andrà”.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione