Trending News

Riccardo Fogli choc sul palco: “Si è ‘schitarrato’ le parti intime”. Il video dell’esibizione è virale

L'ex cantante dei Pooh è finito al centro delle polemiche per una performance sopra le righe. Il filmato della sua "air guitar" allusiva è diventato virale sui social, scatenando commenti tra l'imbarazzato e il critico

di F. Q.

Un assolo di chitarra immaginaria, un momento di rock’n’roll che nelle intenzioni doveva forse trascinare il pubblico, ma che si è trasformato in un boomerang mediatico. Riccardo Fogli, storico cantautore ed ex voce dei Pooh, è diventato nelle ultime ore uno degli artisti più chiacchierati del web, ma non per meriti musicali. Un video, ripreso durante uno dei suoi ultimi concerti, lo mostra mentre si lascia andare a una performance che ha lasciato molti fan, e non solo, a dir poco perplessi.

Sulle note di un suo vecchio successo, il cantautore settantasettenne ha improvvisato un “assolo” di chitarra senza strumento. Fin qui, nulla di strano. Ma Fogli ha poi abbassato le mani, posizionando la sua “chitarra virtuale” all’altezza del bacino e iniziando a mimare il gesto di suonare toccandosi in modo inequivocabile le parti intime. Un’esibizione allusiva, che lui stesso sembrava trovare divertente, ma che ha provocato una reazione ben diversa tra chi l’ha vista online.

Il video è diventato immediatamente virale, soprattutto su TikTok e Instagram, ma i commenti che lo accompagnano sono in gran parte negativi, un misto di imbarazzo e critica. “Io quando faccio zumba sulla spiaggia di Cesenatico”, scrive un utente, paragonando la scena a un ballo impacciato. Molti puntano il dito sull’inadeguatezza del gesto rispetto all’età dell’artista: “Quanto è brutto non voler prendere atto del tempo passato”, commenta un altro. E ancora, in modo più diretto: “A 20 anni è una cosa, a 80 cadi nel ridicolo”.

(Video X @ImperatrizPuffa)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione