Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 13:55 del 11 Agosto

“Attacco terroristico con bombe e petardi”: la denuncia shock del Palmeiras e il video dell’accaduto

Alcuni malviventi si sono recati nei campi d'allenamento nella notte, mettendo paura a calciatori e staff all'interno
Icona dei commenti Commenti

Ore di paura in casa Palmeiras: nella nottata di domenica 10 agosto un gruppo di vandali ha preso d’assalto il centro sportivo del club con all’interno giocatori e staff che si trovavano in ritiro prima della sfida di campionato contro il Ceará (poi vinta 2-1). Diverse bombe carta e petardi hanno messo paura agli atleti e i membri dello staff tecnico che hanno vissuto momenti di grande terrore, rischiando di rimanere feriti durante quello che la società ha definito “atto terroristico” da parte di alcune persone con volto coperto, di cui ancora non si conosce l’identità. I brasiliani hanno denunciato l’aggressione sui propri profili social, pubblicando anche i video delle telecamere di sorveglianza presenti davanti ai cancelli che hanno ripreso interamente la scena.

Non è la prima volta che succede: già nell’ottobre 2024, infatti, dei criminali poi identificati dalla polizia avevano preso d’assalto il centro, con l’attacco che portò alla morte di un tifoso del Cruzeiro che transitava in strada. Questa volta non si sono registrati feriti.

La nota del Palmeiras

“Il Palmeiras non si lascerà intimidire dagli atti di violenza commessi da un gruppo di criminali e combatterà con tutte le sue forze affinché i responsabili siano puniti con la massima severità prevista dalla legge. Il club è già in contatto con la Polizia Civile e sporgerà denuncia. Tutti i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della Football Academy saranno messi a disposizione degli inquirenti”, si legge nella nota ufficiale del club.

“Non possiamo tollerare, e tanto meno normalizzare, che il calcio diventi un ambiente sempre più tossico, in cui la pace è permanentemente a rischio”, scrive il Palmeiras nella parte conclusiva del comunicato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione