Trending News

“Vorrei solo essere vista, amata e accettata”. Gaia in lacrime sul treno si sfoga sui social: “La mia anima è ostaggio della diabolica trinità”

Non è la prima volta che la cantante mostra le proprie fragilità, ma la riflessione di queste ore è più che mai potente, sincera, cruda

di F. Q.
“Vorrei solo essere vista, amata e accettata”. Gaia in lacrime sul treno si sfoga sui social: “La mia anima è ostaggio della diabolica trinità”

“Oggi la diabolica trinità è venuta a farmi visita. Senso di vuoto, ansia e solitudine sono arrivati per rimanere più del solito”. Ha gli occhi umidi di lacrime Gaia mentre, seduta su un treno che da Roma la porta a Milano, scrive un lungo post sui social aprendosi come forse mai aveva fatto prima d’ora. Non è la prima volta che la cantante mostra le proprie fragilità, ma la riflessione di queste ore è più che mai potente, sincera, cruda.

Questi tre sgraditi ospiti (ansia, vuoto e solitudine appunto) si sono fatti largo dentro di lei fino a dettare legge, “imbavagliandomi l’anima e rendendola ostaggio”. Il viaggio in treno diventa l’occasione per tornare sui ricordi di una vita che proprio quella tratta fa riaffiorare: dai primi amori sbocciati nella Capitale alle “prime responsabilità che mi richiamavano verso il freddo Nord e i primi sensi di vuoto” che neanche l’amore dei genitori riusciva a colmare.

Un’inquietudine che ha seguito l’artista ovunque nei viaggi fuori e dentro di sé fatti proprio per cercare una risposta, che al momento non è ancora arrivata. E forse proprio questa smania di trovare un perché non fa altro che alimentare l’irrequietezza come un cane che si morde la coda. Gaia in realtà a qualche conclusione è giunta: “La bimba che è in me vorrebbe solo essere vista, amata, accettata, cercata. Senza dover per forza fare ‘la brava’, servire a qualcosa o qualcuno”.

Un senso di solitudine che le relazioni odierne non fanno altro che ingigantire: “Non interagiamo quasi più tra di noi […] agiamo spinti da intenzioni egoistiche travestite da azioni eroiche e ci rinchiudiamo in noi stessi ogni volta che qualcuno riconferma la teoria dell’inevitabile solitudine e dell’opportunismo eticizzato”, scrive, ricordandoci una volta di più che anche dietro le luci abbaglianti dei social e del successo (in fondo la sua “Chiamo io chiami tu” è una delle poche, vere hit dell’anno) si celano zone d’ombra comuni a tutti noi. Essere compresi nel profondo e amati senza condizioni: questa è la vera vittoria a cui chiunque aspira.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione