Trending News

Vasco Rossi riceve il premio “Ambiente e legalità” di Legambiente e Libera: “Sono i valori che condivido”

Il cantante ha ringraziato con un video sui social: "Sono i valori che condivido"

di F. Q.

Anche padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, l’autore e regista televisivo Pif e il cantante Vasco Rossi, per il loro contributo alla cultura della pace e della tutela dell’ambiente, sono stati tra i 18 premiati a Festambiente, a Rispescia (Grosseto), per la 21/a edizione del premio ‘Ambiente e legalità’ promosso da Legambiente e Libera.

Legambiente e Libera, hanno voluto sottolineare, premiandolo, la capacità di Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) di raccontare con rigore e ironia le connessioni tra cultura, società, ambiente e potere mafioso, attraverso cinema, televisione e narrazione civile e il contributo artistico e civile a favore di ambiente, pace e antimafia sociale da parte di Vasco Rossi.

Il cantante ha ringraziato con un video sui social. “Ringrazio molto per questo premio – dice Vasco nelle storie Instagram – Sono i valori che io condivido quelli dell’antimafia sociale, delle associazioni di beneficienza e di volontariato”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione