Poteva finire molto male per il conducente di un furgone che è stato preso in pieno da un treno ad alta velocità lo scorso 1 agosto. Siamo a Wola Filipowska, piccolo comune a ovest di Cracovia, in Polonia, e le telecamere di sorveglianza riprendono quegli istanti da brivido. Il furgone, come mostra la clip, si ferma davanti a un passaggio a livello. Dopo il transito del primo treno le sbarre si alzano e l’uomo riparte col furgone. I lampeggianti però non si spengono e annunciano l’arrivo di un secondo convoglio, tanto che poco dopo le sbarre si abbassano mentre il veicolo è ancora sui binari.
A quel punto il conducente fa una manovra disperata mettendosi in diagonale nel tentativo di guadagnare spazio, ma non basta: il treno arriva a tutta velocità scaraventandolo contro le barriere laterali e tranciando la parte posteriore. La cabina di guida invece viene risparmiata, e così anche il conducente che miracolosamente resta illeso. All’arrivo dei soccorsi una persona viene portata in ospedale per accertamenti, e circa 200 passeggeri che viaggiavano sul treno vengono spostati su un altro convoglio.
@elder6992 ???? GRABE! VAN, NASAGASAAN NG TREN SA POLAND! ???? Isang matinding banggaan ang nakunan ng CCTV sa isang level crossing sa Poland — sinagasaan ng tren ang van na tumawid kahit may barrier! ???? ???? Malopolska, Poland ???? August 6, 2025 ???? Courtesy: Malopolska Police via Reuters Isang segundo lang ang pagitan sa buhay at disgrasya. Maging alerto. Huwag balewalain ang babala. ???? Pwedeng mangyari kahit kanino. Ingat palagi. #TrainCrash #Disgrasya #Babala #CaughtOnCam #Paalala #Kaligtasan #BuhayAngNakakataya ♬ Dramatic – Big Dreams