Animal House

“Era il centro del nostro universo, in questi 19 anni ha toccato la vita di tutti”: celebrano l’addio al cane nel giorno del loro matrimonio. E il videomaker si commuove

Ryan e Libbee Dyer hanno voluto far coincidere la data del loro eterno sì con l’addio all’anziano amico a quattro zampe

di Gabriele Scorsonelli
“Era il centro del nostro universo, in questi 19 anni ha toccato la vita di tutti”: celebrano l’addio al cane nel giorno del loro matrimonio. E il videomaker si commuove

Un giorno speciale per celebrare il loro amore e, al contempo, dire addio a Jack, il loro cane di 19 anni. Ryan e Libbee Dyer hanno voluto far coincidere la data del loro eterno sì con una celebrazione per salutare insieme ad amici e familiari l’amico a quattro zampe. Due settimane prima del matrimonio, avevano deciso che lo avrebbero soppresso dopo la cerimonia.

“Andrà in paradiso lunedì”, ha spiegato la sposa in un video diventato virale (3,8 milioni di visualizzazioni) e condiviso su Instagram dal videomaker delle nozze, Jamie Ross. “Questo fine settimana, anche se è la nostra celebrazione, è anche una celebrazione per Jack – ha proseguito Libbee –, così che tutti quelli che amiamo possano salutarlo perché facciamo tutto con lui”. Nel filmato si vede il cane con un piccolo smoking bianco e nero, seduto dentro un carretto decorato con alcuni nastri mentre gli invitati al ricevimento lo accarezzano.

Il reel mostra anche varie clip di viaggi dei due neosposi insieme al loro animale domestico, incluso un giro sulla locomotiva a vapore più antica del mondo, in Australia. “Sento che in questi 19 anni ha toccato la vita di tutti”, ha sottolineato la sposa. “Avevo il suo lettino dietro di noi durante la cena, così ha potuto assaggiare un po’ dell’antipasto, un po’ del dolce, un po’ del piatto principale”, ha rivelato invece lo sposo a Today.com.

E ha aggiunto: “Tutti hanno potuto avvicinarsi a lui e salutarlo, accarezzarlo, dargli un premietto”. Neanche all’altare sono mancati i riferimenti della coppia all’amore per il cane Jack. “Anche se il nostro trio sta per diventare un duo, so che non passerà molto tempo prima che il sedile posteriore sia di nuovo pieno”, ha affermato Ryan, che a partire dall’età di 12 anni si è sempre preso cura dell’animale.

Anche il videomaker Ross si è commosso di fronte alla storia dei Dyer. “Di solito non mi emoziono più tanto ai matrimoni, mi concentro sul filmare, ma questa storia mi ha colpito. Quando sono arrivato il giorno delle nozze, era subito evidente quanto Jack significasse per Ryan e Lib, e ho capito che dovevo catturare tutto ciò che potevo”, ha scritto a corredo del video pubblicato sui social.

“Anche se non è il tipo di storia che normalmente si adatta a un film di matrimonio, – ha concluso – sapevo di voler realizzare qualcosa come ricordo. In fondo, il mio lavoro consiste nel conservare uno spaccato del tempo, qualcosa di reale a cui tornare col passare degli anni”. Adesso, i Dyer potranno rivedere il loro amato Jack che “era il centro del nostro universo” anche tra diversi anni. Basterà guardare il video del loro matrimonio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jamie Ross (@jamierossweddings)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione