Trending News

“Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui. Una freccia mi ha bucato il sedere a Paperissima”: così Lorella Cuccarini

La conduttrice e ballerina racconta aspetti inediti del suo percorso professionale

di F. Q.
“Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui. Una freccia mi ha bucato il sedere a Paperissima”: così Lorella Cuccarini

“La più amata dagli italiani”, come recitava un famosissimo claim di uno spot di cucine, compirà 60 anni il prossimo 10 agosto. Lorella Cuccarini conferma indirettamente l’ondata di amore del nostro Paese: “Un mio topless valeva 150 milioni di lire, mi dissero. E Playboy me ne offrì 80 per posare senza veli. Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui”.

Il suo successo parte da Pippo Baudo che l’ha notata a una convention dei gelati Algida: “Il 14 febbraio 1985, all’Hilton di Roma. Mi avvicinò il suo agente Cencio Marangoni: ‘Baudo ti vorrebbe rivedere’. Ci andai con mamma”, ha spiegato a Il Corriere della Sera. Poi Rai Uno e gli ascolti strabilianti di “Fantastico 6”: “Una gioia immensa e una fifa incredibile. A pochi giorni dal debutto, dopo una serata con altri ballerini, ebbi un incidente d’auto, i medici mi misero dei punti sulla fronte. Baudo mi fece un cazziatone tremendo”.

Al suo fianco il partner storico di danza Manuel Franjo: “Durante le prese si divertiva a farmi scendere la lampo del vestito per mettermi in imbarazzo. Non si è mai visto nulla, ma c’erano i fotografi in studio e qualche foto in body in pose un po’ così è finita sui giornali”.

E poi la famosa scarpa che vola in diretta durante la sigla di apertura di “Fantastico 7“: “Prima puntata. Una sigla provata e riprovata. Ballando, di colpo si strappò il laccetto e finì sulla testa di Emmanuele Milano, allora direttore di Rai Uno. Dietro le quinte singhiozzavo disperata. Pippo Baudo invece era contentissimo. ‘Ma cosa piangi! Ti è successa una cosa meravigliosa!’. Per lui tutto era il bello della diretta. La volta che mi sbucciai un ginocchio, ordinò un bel primo piano»”.

Tra gli altri “incidenti” sul set: “A Paperissima durante la parodia di Robin Hood dovevo essere colpita da una frec- cia. Sotto il vestito avevo una tavoletta di legno sul sedere, ma si è spostata e mi ha buco davvero. Ovviamente Antonio Ricci la mandò in onda. Invece sul set di uno spot per la Scavolini un pappagallo mi ha morso un dito, hanno il becco duris- simo, ho visto le stelle”.

Su Heather Parisi dice di non averle fatto “assolutamente niente. Il mio peccato originale è stato avere preso il suo posto a Fan- tastico 6. Pippo le offrì di farlo con me, rifiutò. Mai con una ballerina di fila. O io o lei”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione