L’attore e regista napoletano Leopoldo Mastelloni, ottant’anni compiuti a luglio, è stato colpito da un ictus ed è ricoverato al Fatebenefratelli di Roma in prognosi riservata. Lo si apprende dall’entourage dell’artista.
Una lunga carriera nel cinema e nel teatro, Mastelloni ha lavorato tra gli altri insieme a Christian De Sica, Massimo Boldi e Teo Teocoli. Negli ultimi anni ha vissuto in una situazione di indigenza e ha dichiarato di aver pensato più volte al suicidio.
“Grazie a tutti voi per il vostro interessamento alla mia salute, purtroppo è tutto vero non è una fake news ma una vera e drammatica news. Spero che con l’aiuto di tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di neurologia dell’ospedale Umberto Primo di Roma il tutto si possa risolvere al più presto e per il meglio”.
E ancora: “Vi voglio bene, con grande Affetto Leopoldo”. Lo scrive l’attore ottantenne in un post sulla sua pagina Facebook dopo che si è diffusa la notizia dell’ictus che lo ha colpito tre giorni fa.
Mastelloni, in fase di recupero, sarebbe lucido e l’ictus sembrerebbe non avere fatto troppi danni. Si ipotizzano eventuali dimissioni nei prossimi giorni.