World News

Fan degli Oasis cade dagli spalti e muore durante il concerto. I fratelli Gallagher: “Scioccati e rattristati”. La polizia: “Chi ha visto parli con noi”

Secondo quanto riferito, l'uomo è caduto da un gradino superiore. La polizia ha dichiarato che lo stadio era affollato e "ritiene probabile che diverse persone abbiano assistito all'incidente"

di F. Q.
Fan degli Oasis cade dagli spalti e muore durante il concerto. I fratelli Gallagher: “Scioccati e rattristati”. La polizia: “Chi ha visto parli con noi”

Choc durante un concerto degli Oasis a Wembley, Londra. Un fan è morto sabato 2 agosto, dopo essere caduto durante lo show. Lo ha annunciato ieri, domenica 3 agosto, la polizia. Secondo un portavoce, polizia, medici e paramedici sono intervenuti sul posto intorno alle 22:19 “in seguito alla segnalazione di un ferito”.

“Un uomo sulla quarantina è stato trovato con ferite compatibili con una caduta. È stato purtroppo dichiarato morto sul posto”, ha dichiarato la polizia.

Secondo quanto riferito, l’uomo è caduto da un gradino superiore. La polizia ha dichiarato che lo stadio era affollato e “ritiene probabile che diverse persone abbiano assistito all’incidente o che lo abbiano ripreso, consapevolmente o inconsapevolmente, tramite un video registrato con un cellulare”.

La Metropolitan Police ha chiesto a chiunque avesse informazioni di contattarli tramite il 101. Ha aggiunto che l’indagine sarà trasmessa all’Health and Safety Executive nei prossimi giorni.

In una nota rilasciata alla BBC, i fratelli Liam e Noel Gallagher si sono detti “scioccati e rattristati” dalla notizia, inviando le loro “più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici” della vittima.

“I nostri pensieri sono con la famiglia” del fan, ha detto un portavoce dello stadio di Wembley, aggiungendo che il concerto “degli Oasis di domenica 3 agosto si svolgerà come previsto”.

Ieri durante il concerto, la band ha dedicato “Live Forever” a tutti “coloro che non possono essere qui”. Liam Gallagher ha detto ai fan: “Questo è per tutte le persone che non possono essere qui stasera, ma che ci sono, se capite cosa intendo, e non sono bellissime? Live Forever”. La band ha iniziato il tour di reunion Oasis Live ’25 a luglio. Il concerto di sabato scorso faceva parte di sette concerti di reunion sold-out allo stadio di Wembley, che ha una capienza di 90.000 persone distribuite su tre livelli.

La band si esibirà poi a Edimburgo per tre concerti l’8, il 9 e il 12 agosto, per poi proseguire il tour in Irlanda, Canada, Stati Uniti e Messico prima di tornare a Wembley il 27 e 28 settembre.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione