C’è grande attesa per l’uscita il 14 agosto del libro “Entitled: The Rise and Fall of the House of York”, la prima biografia congiunta del principe Andrea e della sua ex moglie Sarah Ferguson, scritta dal biografo reale e agente letterario Andrew Lownie.
Il volume rivela quanto le vite di Andrea e Fergie siano ancora profondamente intrecciate. Basandosi su quattro anni di ricerca, numerose richieste di accesso all’informazione e interviste con oltre cento persone che non hanno mai parlato prima, Andrew Lownie ripercorre le vite del secondogenito della defunta regina e della sua ex moglie attraverso la loro infanzia, il corteggiamento, il matrimonio, il divorzio, la carriera e le attività reali e benefiche.
Indagando sulla realtà della loro relazione, analizza il passato di Andrea nelle Falkland, i suoi rapporti d’affari e rivela nuovi dettagli su come la coppia sia riuscita a sostenere finanziariamente il loro stile di vita stravagante.
Approfondisce anche i legami con Jeffrey Epstein, iniziati prima, durati più a lungo e molto più frequenti di quanto riportato dai media.
Tra le varie “chicche” contenuti nel libro anche una rissa tra il principe Harry e lo zio Andrea.
I fatti, secondo il resoconto del giornalista, si riferiscono a un incontro familiare del 2013. Il Duca di Sussex avrebbe perso la calma a causa di commenti poco lusinghieri pronunciati dal principe Andrea nei confronti del nipote. Stando a quanto riportato da Lownie, la discussione sarebbe degenerata, trasformandosi da scambio verbale a scontro fisico. Harry avrebbe lasciato lo zio con il naso sanguinante dopo avergli sferrato un pugno in faccia.