Televisione

Nadia Rinaldi attacca Tale & Quale Show: “Perché convocate noi professionisti a fare i provini quando è tutto già deciso? Meritocrazia zero”

"Hai ragione Nadia, è tutto un circolino”, il commento di Serena Grandi sotto al post della collega

di F. Q.
Nadia Rinaldi attacca Tale & Quale Show: “Perché convocate noi professionisti a fare i provini quando è tutto già deciso? Meritocrazia zero”

Carlo Conti ha già confezionato il cast della prossima edizione di Tale & Quale Show e lo ha comunicato sui social: la “ripetente” (nel senso che ha già partecipato al programma) Carmen Di Pietro, Antonella Fiordelisi (ex Grande Fratello), Le Donatella e Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino, Beppe Quintale, il cantante Tony Maiello, Gianni Ippoliti, Samuele Cavallo, attore in “Un Posto al Sole” e a sorpresa Flavio Insinna che sarà in coppia con Gabriele Cirilli.

A dare ‘uno scossone’ a questo annuncio è Nadia Rinaldi, la nota attrice romana, che ha acceso una polemica social: “Ma perché a noi professionisti ci convocate a fare i provini quando è tutto già pianificato? Buonanotte”. Un messaggio che farebbe riferimento a come i casting di molti programmi vengono a volte ‘tirati per le lunghe’ anche se le carte sono già in tavola, solo per non svelare il vero cast prima del tempo e confondere le acque con nomi che sono già fuori. “Nonostante il dispiacere, la delusione… sappiate che non perderò mai l’autostima e la consapevolezza di aver amato e dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione! Convocati, selezionati e con devozione e umiltà mettendo a servizio tutta la professionalità, ad oggi trentennale, ci si aspetta un po’ di rispetto! Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza! Grazie! Tutta la mia stima per la meritocrazia che ormai è in via di estinzione”, il messaggio completo dell’attrice. A rispondere al post di Rinaldi Serena Grandi: “Hai ragione Nadia, è tutto un circolino”. E sulla stessa falsariga anche Nina Soldano: “È sempre stato così, ma ora è diventato tutto troppo esagerato”. Il post di Rinaldi è diventato virale sui social, da parte di Carlo Conti nessuna reazione.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione