Trending News

La nuova sfida social che spaventa: salgono sul tetto del treno per un video “adrenalinico”. Indagini della Polfer

Nella challenge i giovani, oltre a salire sul tetto del vagone, devono anche rimanere aggrappati, alzandosi e abbassandosi per evitare intralci come ponti o gallerie. 

di F. Q.

C’è una nuova sfida tra giovanissimi che spaventa i social. Si chiama “train surfing” e consiste nel salire sui tetti dei treni in corsa e girare un video “adrenalinico” da postare. L’hashtag è già stato bloccato da tiktok ma intanto fa discutere un video che sta circolando: nella clip si vede un gruppo di giovani su un treno in corsa sui binari del lago d’Iseo, in provincia di Brescia.

“Hanno atteso che il convoglio si muovesse lungo le rotaie panoramiche e, sfidando ogni regola di sicurezza e il buonsenso, si sono filmati in piedi sopra i vagoni“, denuncia l’eurodeputata di FdI Lara Magoni, pubblicando la clip. Nella challenge i giovani, oltre a salire sul tetto del vagone, devono anche rimanere aggrappati, alzandosi e abbassandosi per evitare intralci come ponti o gallerie.

Come riporta anche l’Eurodeputata, la Polfer ha aperto un’indagine per individuare i responsabili. “Questi “idioti” – perché diversamente non si possono chiamare – vengano trovati quanto prima e credo che il miglior castigo educativo sia mandarli a fare volontariato nei centri riabilitativi o dove ci sono persone con disabilità per fargli comprendere il dono della vita”, commenta ancora.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione