Trending News

“Un genocidio dell’industria cosmeceutica. La chirurgia plastica ha spazzato via una generazione di donne che si sono sfigurate”: Jamie Lee Curtis si sfoga

L'attrice ha anche chiarito di non giudicare le sue colleghe di Hollywood che scelgono di sottoporsi ad interventi

di F. Q.
“Un genocidio dell’industria cosmeceutica. La chirurgia plastica ha spazzato via una generazione di donne che si sono sfigurate”: Jamie Lee Curtis si sfoga

Jamie Lee Curtis è una delle attrici più brave e magnetiche del cinema americano. Indimenticabile il suo monologo da Premio Oscar nell’ultima stagione della serie tv cult “The Bear” di Disney+.

L’attrice, in una intervista al The Guardian, ha espresso apertamente le sue opinioni riguardo alla chirurgia plastica, affermando che un’intera “generazione di donne” si è “sfigurata” ricorrendo a interventi di chirurgia estetica. La 66enne Curtis ha anche rivelato di essersi sottoposta lei stessa a un intervento di chirurgia plastica all’età di 25 anni.

“Ho parlato apertamente del genocidio di una generazione di donne da parte del complesso industriale cosmeceutico, che si sono sfigurate – ha dichiarato la Curtis al quotidiano -. Uso quella parola da molto tempo e la uso specificamente perché è una parola forte. Credo che abbiamo spazzato via una o due generazioni di aspetto umano naturale”.

Curtis ha continuato: “L’idea che si possa alterare il proprio aspetto attraverso sostanze chimiche, interventi chirurgici, filler sta sfigurando generazioni di donne, prevalentemente donne, che stanno alterando il proprio aspetto. E questo è favorito e favorito dall’intelligenza artificiale, perché ora il volto filtrato è ciò che la gente vuole”.

La star del cinema ha spiegato che un filtro può sembrare “migliore” ad alcuni, ma “migliore è falso. E ci sono troppi esempi – non li nominerò, ma molto recentemente abbiamo subito un forte attacco da parte dei media, da parte di molte di queste persone”.

La Curtis ha anche chiarito di non giudicare le sue colleghe di Hollywood che scelgono di sottoporsi a chirurgia plastica.

“Non importa. Non sto facendo proselitismo verso di loro – ha spiegato -. Non direi mai una parola. Non direi mai a nessuno: cosa hai fatto? So solo che è un ciclo infinito. Questo, lo so. Una volta che inizi, non puoi più fermarti. Ma non è compito mio esprimere la mia opinione. Non sono affari miei”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione