Una donna in lacrime, disperata, all’aeroporto. È quanto si vede in un video che sta facendo il giro del web: una passeggera di un volo Ryanair diretto a Vienna è stata lasciata a terra all’aeroporto di Sofia perché il bagaglio superava le misure consentite.
Secondo quanto riportato da diversi quotidiani, la donna si sarebbe rifiutata di pagare il supplemento: disperata avrebbe cercato di dimostrare al personale di terra che il bagaglio entrava perfettamente nelle misure consentite, ma il personale è stato irremovibile.
Alcuni testimoni hanno raccontato che la compagnia ha anche minacciato di cancellare il volo se gli altri passeggeri non fossero saliti sull’autobus diretto all’aereo.
Non è il primo episodio simile che si vede circolare sui social: quest’estate diversi passeggeri hanno dovuto pagare per poter volare, lamentando una gestione del bagaglio a mano troppo rigida da parte di alcune compagnie low cost.
Riceviamo a pubblichiamo la nota della compagnia: “Questo passeggero ha prenotato un biglietto Basic Fare per questo volo da Sofia a Vienna (24 luglio), che consente di portare a bordo una piccola borsa personale. Poiché il bagaglio di questo passeggero superava le dimensioni consentite, gli è stato correttamente richiesto di pagare una tariffa standard per il bagaglio al gate, ma si è rifiutato di farlo e ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti del personale del gate. A causa del suo comportamento aggressivo, l’agente del gate ha negato l’imbarco a questo passeggero per questo volo da Sofia a Vienna”