Trending News

Si fa tagliare un croissant a metà e trova sullo scontrino 10 centesimi in più: la pasticceria travolta da recensioni negative. Il titolare: “Scelta che difendiamo”

"Siamo stati sommersi da recensioni negative, da una stella, di persone che mai hanno frequentato il nostro locale. La nostra media su Google è scesa da 4,5 a 3,5, ma siamo convinti verrà reintegrata con tempo e dedizione", le parole del proprietario della pasticceria Audrey in Piazza Grande a Oderzo (Treviso)

di F. Q.
Si fa tagliare un croissant a metà e trova sullo scontrino 10 centesimi in più: la pasticceria travolta da recensioni negative. Il titolare: “Scelta che difendiamo”

È andata in pasticceria, ha ordinato due caffè e una brioche divisa in due, ha pagato ed è tornata a casa. Una volta lì, ha guardato bene lo scontrino e si è accorta che era stato applicato un sovrapprezzo di 10 centesimi per il taglio del croissant a metà. Il commento della cliente è stato tranchant, ha definito “brutal” il prezzo maggiorato e ha scritto: “Non è tanto il costo, quando il concetto”. Insomma, una recensione negativa. La storia la raccontano Il Gazzettino e il Corriere del Veneto e siamo alla pasticceria Audrey in Piazza Grande a Oderzo (Treviso). I commenti che sono arrivati al locale dopo che la vicenda è diventata nota? Molto negativi: “Parassiti, facciamoli chiudere”, “Dovrebbero fallire”, “Boicottiamoli”.

E Massimiliano Viotti, titolare della pasticceria, spiega: “Siamo stati sommersi da recensioni negative, da una stella, di persone che mai hanno frequentato il nostro locale. La nostra media su Google è scesa da 4,5 a 3,5, ma siamo convinti verrà reintegrata con tempo e dedizione”. E a proposito del sovrapprezzo dice che si tratta “non di una truffa ma una scelta consapevole che difendiamo con orgoglio e consapevolezza” e aggiunge che “il nuovo menù è ancora in stampa ma il sovrapprezzo è indicato alla cassa, come previsto dalla normativa”. Ma lo sfogo di Viotti non finisce qui: “Volevo segnalare questo atteggiamento molto pericoloso da parte di chi ha amplificato un episodio minimo, rischiando di compromettere il lavoro e l’immagine di una piccola pasticceria artigianale in un paese di ventimila anime. È un meccanismo pericoloso, perché potrebbe danneggiare seriamente realtà meno solide della nostra. Si pensi: un episodio simile potrebbe persino essere strumentalizzato dalla concorrenza”.

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione