Trending News

Si avvicina e tira uno schiaffo sulla nuca a Paolo Bonolis sul bagnasciuga a Formentera: la sua reazione è virale, ecco cosa è successo

L'aggressore è l'amico e regista Roberto Cenci, e la "sberla" è solo l'ultimo capitolo della loro goliardia estiva

di F. Q.

Un bagnante si avvicina di soppiatto a Paolo Bonolis, intento a chiacchierare sul bagnasciuga di una spiaggia di Formentera, e gli sferra uno schiaffo secco sulla nuca. Il celebre conduttore si volta, visibilmente sorpreso e infastidito. La scena, ripresa da un cellulare, finisce online e in poche ore diventa virale, tra commenti preoccupati e interrogativi su chi fosse l’aggressore.

Ma, come spesso accade nel mondo di Bonolis, la realtà era ben diversa dal “dramma” apparente. L’aggressore non era uno sconosciuto, ma l’amico di vecchia data e collega Roberto Cenci, noto autore e regista Mediaset. E l’intera vicenda, altro non era che uno scherzo goliardico tra amici in vacanza, orchestrato per divertirsi e, probabilmente, per divertire il popolo dei social.

A lanciare il video su Instagram è stato Piergiuseppe Cananzi, con una didascalia volutamente allarmistica e surreale che ha contribuito al successo della clip: “Dramma a Formentera! Turista romano aggredito da psicopatico di Cologno Monzú. Skibidiboppi”. L’espressione genuinamente irritata di Bonolis ha fatto il resto, rendendo lo scherzo credibile a un primo sguardo. Non c’è stato però bisogno di attendere troppo per la risoluzione del “giallo”: a rivendicare la paternità dello scherzo è stato lo stesso Roberto Cenci, che ha pubblicato a sua volta il video sul proprio profilo social, confermandone la natura giocosa.

Per rendere la vicenda ancora più teatrale, è intervenuto anche il conduttore radiofonico Gigio D’Ambrosio, che ha inscenato un’esilarante e finta intervista all'”aggressore di Paolo Bonolis”. Nel video, D’Ambrosio chiede conto a Cenci del suo gesto, in una parodia della cronaca nera. Il siparietto si chiude in modo coerente: con una seconda sberla, questa volta sferrata da Cenci all’intervistatore stesso.

Video
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione