Trending News

“Aveva solo tre insufficienze e qualche nota”: lo sfogo della mamma-influencer per il figlio bocciato all’esame di terza media

E nei commenti c'è chi polemizza: "Tre insufficienze e condotta discutibile. Cosa volevi?"

di F. Q.

È diventato virale (con tanto di polemiche) lo sfogo di una mamma influencer per la bocciatura del figlio all’esame di terza media. Pamela Grecchi, conosciuta su tiktok con l’account CHRIsMOM, ha affidato a un video sul social il racconto di quanto accaduto con il figlio.

“Per due settimane siamo rimasti scioccati. Non era assolutamente da bocciare. Non aveva voglia di studiare ma i risultati li portava”, comincia la mamma raccontando la telefonata con la scuola del 30 giugno. “Pensavo fosse uno scherzo telefonico”, si lamenta. “Aveva tre insufficienze – spiega ancora – Matematica, 5 in inglese e 5 in geografia perché è come la mamma…Non era così messo male. Qualche nota? Ma parliamo di note non degne della bocciatura”. Anche l’orale dell’esame di terza media “non è che è andato benissimo”, dice ancora, “ma non puoi basare la promozione su 15 minuti di interrogazione contro i tre anni scolastici”. “Non meritava di essere bocciato”, sentenzia, criticando la scelta dei professori di bocciarlo come “insegnamento”. “Siete i genitori? Se lo siete allora cacciate i soldi e lo mantenete”, attacca, dicendo che l’educazione “tocca a me”. Grecchi insinua anche il dubbio: “Non vi sono piaciuti i miei video? Va bene, lo accetto. Vedremo l’anno prossimo. Il mondo muto“.

Come prevedibile lo sfogo ha suscitato moltissimi commenti, molti dei quali polemici. “Tre insufficienze e condotta discutibile. Cosa volevi?”, chiede qualcuno. “Per tutto il video ho sperato fossi ironica”, commenta un altro utente. Ma c’è anche chi, in parte, capisce la mamma: “Io non capisco allora perché lo hanno ammesso all’esame se i docenti sapevano già di bocciarlo”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione