World News

“Un odore disgustoso, vomitevole, di pannolino sporco di cacca”: aereo costretto all’atterraggio di emergenza

Alla domanda se il problema tecnico fosse legato all'impianto idraulico, la compagnia aerea EasyJet non ha fornito alcuna spiegazione

di F. Q.
“Un odore disgustoso, vomitevole, di pannolino sporco di cacca”: aereo costretto all’atterraggio di emergenza

Un fuori programma inatteso ha creato un disagio ai passeggeri del volo easyJet diretto a Edimburgo. “Un odore disgustoso” ha spinto il capitano dell’aereo a un atterraggio di emergenza in un aeroporto bulgaro “a causa di problemi tecnici”.

Il volo EasyJet EZY3282 era partito da Dalaman, in Turchia, verso la capitale scozzese intorno alle 21:55 (ora del Regno Unito) di martedì 22 luglio e avrebbe dovuto atterrare intorno alle 00:45 di mercoledì. Ma l’aereo ha dovuto invertire la rotta sopra la Serbia e atterrare a Sofia, in Bulgaria, a quasi due ore di volo.

Karen, una passeggera del volo come riporta il Daily Record, si stava godendo una vacanza di una settimana in Turchia con la madre di 71 anni e la nipote di 10 anni, ha affermato che “l’aereo è stato dirottato a causa di una puzza ripugnante. Dopo due ore di volo, tutti hanno iniziato a sentire questo odore orribile. Sembrava di pannolino sporco di cacca. Era disgustoso. L’odore si è chiaramente diffuso fino alla cabina di pilotaggio, perché il pilota ha preso l’altoparlante e ha parlato con tutto l’aereo”.

E ancora: “Ci ha detto che non aveva mai sentito niente di simile in tutti i suoi anni da pilota e che avremmo dovuto dirottare il volo verso la Bulgaria per indagare sulla situazione”.

L’ufficio stampa della compagnia aerea ha commentato: “Il volo EZY3282 da Dalaman a Edimburgo è stato dirottato a Sofia a causa di un problema tecnico e a scopo precauzionale. L’aereo è atterrato sano e salvo a Sofia e abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre al minimo l’impatto del disagio, offrendo vitto e alloggio in hotel a chi ne aveva bisogno. La sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio è la massima priorità per EasyJet e ci scusiamo con i clienti per l’inconveniente causato”.

Alla domanda se il problema tecnico fosse legato all’impianto idraulico, easyJet non ha fornito alcuna spiegazione. Rimane il mistero…

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione