Trending News

“Donne nude sulla spiaggia di Borraco. Inaccettabile avvenga davanti ai bambini”: scatta la protesta

Il comportamento di tre donne ha scatenato dibattito e critiche sui social: "Comportamento inaccettabile"

di F. Q.
“Donne nude sulla spiaggia di Borraco. Inaccettabile avvenga davanti ai bambini”: scatta la protesta

È polemica a Manduria per casi di nudismo sulla spiaggia libera di Torre Borraco, in provincia di Taranto. Tre donne – due completamente nude e una in topless – hanno scatenato l’indignazione di molte famiglie. “Non siamo su una spiaggia per nudisti e questo comportamento è irrispettoso nei confronti dei bambini presenti”, ha dichiarato una mamma sui social.

Le tre donne, tutte sulla quarantina, si sono rilassate e hanno vissuto una tranquilla giornata di mare ‘al naturale’, ma gli altri bagnanti si sono lamentati.

Prima qualche mugugno e qualche risatina, poi proteste ad alta voce da parte di alcune mamme: sulla spiaggia, affollata anche da famiglie e bambini, si sono vissuti attimi di tensione.

Dopo ora di pranzo, anche le altre due donne hanno deciso di passare al topless visto il clima ostile. I bagnanti, comunque, avrebbero anche intimato l’intervento delle forze dell’ordine. Sul litorale, riporta IlQuotidianodiPuglia.it, non è previsto il divieto di nudismo e la pratica non è vietata, ma in alcune zone è tollerata o accettata informalmente.

Il naturalismo in Italia

Il naturalismo in Italia non è vietato, ma è soggetto a limitazioni. La legge prevede sanzioni per un comportamento che ‘offende il comune senso del pudore‘. In diverse aree e spiagge, il naturalismo è consentito. La spiaggia di Torre Borraco, invece, non rientrerebbe. L’ennesimo caso accende nuovi dibattiti sul naturalismo.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione