Trending News

“Sono due anni che non faccio un vero viaggio in bicicletta, la mia gamba è da testare”: Jovanotti si rimette in sella e viaggia verso il Friuli – VIDEO

di F. Q.

Una vera e propria sfida personale. A due anni dall’incidente di Santo Domingo Jovanotti torna in sella alla sua bicicletta, dalla sua Cortona ai laghi del Fusine, in Friuli, dove sabato 26 luglio di esibirà nel No Borders Music Festival. Per farlo l’artista utilizza la stessa bici dalla quale era caduto.

Il tutto è documentato con post e storie sul suo profilo Instagram. “Sono due anni che non faccio un vero viaggio in bicicletta – racconta in una delle clip – la mia gamba è da testare”.

Poi ancora: “Sono in sella alla bici con cui sono caduto, è un esorcismo, come quando si cade da cavallo, si rimonta sullo stesso e si va”. In un post il cantante scrive: “Sto raggiungendo le montagne del Friuli in bicicletta partito da Cortona. Il 26 luglio sabato pomeriggio con la band di Pala Jova suoneremo il nostro unico live di questa estate e sarà al No Borders Music Festival, una bella cosa che fanno lassù da 30 anni. Al nostro bike concert si potrà arrivare solo in bici e ci saranno 6.000 ciclisti, e io tra loro ho pensato di onorare l’invito facendo 770 km a pedali, uno per ogni giorno che è passato dal botto di due anni fa”.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione