Animal House

Il gatto con un trattamento da re: il felino in carrozzina del presidente indonesiano “scortato” dagli agenti

La clip ha fatto il giro del web scatenando le polemiche dei cittadini: "Spreco di risorse pubbliche"

di F. Q.

Carrozzina con tanto di scorta e poi pronto per salire sul palco del “Cat Lovers Social Day”. Bobby Kertanegara, il gatto del presidente indonesiano Prabowo Subianto ha scatenato i commenti dopo che è stato “paparazzato” mentre viaggiava scortato dalla polizia.

Nella clip il gatto viene spinto mentre è a bordo di un passeggino, sorvegliato come un vip. Il video ha fatto rapidamente il giro del web. Alcuni utenti si sono indignati per il trattamento “da re” del gatto, definendolo uno “spreco di risorse pubbliche” mentre altri hanno ironizzato considerando “più utile di molti funzionari”.

Come riporta il Corriere alle polemiche ha risposto il sottosegretario di Stato Juri Ardiantoro, che, sottolineando che il gatto è proprietà del presidente ha giustificato il trattamento, considerando l’animale “nella sfera di responsabilità dello Stato”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione