Trending News

È morto Marco Dionigi, il disk jockey è stato il pioniere delle serate all’Alter Ego e al Mazoom: “Adesso fai sentire la tua musica agli angeli”

Ha intrapreso la sua carriera nel 1989 all'Alter Ego, collaborando con Adrian Morrison. Divenuto resident nel 1992, ha fondato insieme a Morrison il locale Mazoom

di F. Q.
È morto Marco Dionigi, il disk jockey è stato il pioniere delle serate all’Alter Ego e al Mazoom: “Adesso fai sentire la tua musica agli angeli”

Il mondo della musica dance e del clubbing è in lutto. Il disk jockey Marco Dionigi “si è addormentato e si è spento nel sonno”, nella notte del 22 luglio, come comunica DjMag e il management DB Artists (“è stato un onore lavorare con te, riposa in pace”). Non si sa nulla di più sulle cause del decesso.

Dj Mag definisce Dionigi “uno di quei nomi che tutti nominano quando si parla dei migliori di tutti i tempi”. L’Alter Ego ha affidato ai social le condoglianze: “Questa mattina abbiamo appreso la notizia che Marco Dionigi ci ha lasciato. Siamo increduli e distrutti. Ciao Marco, adesso fai sentire la tua musica agli angeli. Ora avrai tutte le risposte che hai sempre cercato. Un abbraccio forte Ale, Andrea, Paolo e tutta la famiglia di AlterEgo. Ciao Marco è stato un onore ascoltare i tuoi set: adesso fai sentire la tua musica agli angeli”.

Marco Dionigi ha intrapreso la sua carriera nel 1989 all’Alter Ego, collaborando con Adrian Morrison. Divenuto resident nel 1992, ha fondato insieme a Morrison il locale Mazoom.

Nel 1990 ha partecipato al progetto “Love Afterhour”, l’after itinerante dell’Alter Ego. Nel 1995 è stato tra i principali promotori della “Maratona d’Estate” a Il Muretto di Jesolo Dionigi ha fondato la Tube Records nel 1996, etichetta che lo ha lanciato nel panorama discografico europeo. Sempre nello stesso anno nasce “Cena da Gigi”, after-tea dell’Alter Ego.

Nel 2001 ha avviato il progetto Street Club, portando le sue produzioni alla distribuzione mondiale. Nel 2002 è tornato come DJ Resident dell’Alter Ego.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione