Trending News

“Creeremo Baby Grok, un’applicazione dedicata ai contenuti per bambini”: l’annuncio di Elon Musk

Nuovo annuncio per l'azienda xAI che arriva in un momento delicato dopo i contenuti antisemiti e sessualmente espliciti usati dai bit

di F. Q.
“Creeremo Baby Grok, un’applicazione dedicata ai contenuti per bambini”: l’annuncio di Elon Musk

Prima “Grok 4” poi la versione per bambini: continua il lavoro dell’azienda xAI di Elon Musk sull’intelligenza artificiale. “Creeremo Baby Grok xAI, un’applicazione dedicata ai contenuti per bambini”, ha twittato l’imprenditore sul suo profilo X lo scorso 20 luglio. Il creatore di Tesla non ha fornito particolari dettagli in materia, ma il nuovo annuncio arriva soltanto pochi giorni dopo quello della prossima uscita di “Grok 4”, definita già “l’intelligenza artificiale più intelligente al mondo”.

Baby Grok

Si chiamerà “Baby Grok” e sarà l’intelligenza artificiale dedicata ai bambini. È questo tutto quello che sappiamo sul nuovo progetto che presto lancerà l’azienda xAI. Si dovrà capire come il nuovo strumento dell’AI saprà gestire la sicurezza, la privacy e i contenuti dedicati ai minori. Dopo l’annuncio ci sono state già diverse polemiche e in tanti si chiedono se possa essere uno strumento positivo o negativo.

Il lancio di “Baby Grok” arriva in un periodo delicato per xAI. Nelle settimane passate, infatti, sono stati creati due chatbot che hanno creato non pochi problemi. Il primo “Ani” è stato accusato di usare un linguaggio sessuale esplicito, mentre il secondo, “Bad Rudy”, di inneggiare alla violenza e, soprattutto, all’antisemitismo. L’azienda xAI ha poi dovuto scusarsi e ha attributo i problemi “a un mancato aggiornamento del percorso del codice del bot”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione