Trending News

“Questo è più di una laurea, è un trionfo”: lo chef Massimo Bottura emozionato per il traguardo del figlio Charlie

Il pluristellato chef celebra sui social la laurea del figlio arrivata l'11 luglio all'Università di Modena

di F. Q.
“Questo è più di una laurea, è un trionfo”: lo chef Massimo Bottura emozionato per il traguardo del figlio Charlie
Questo è più di una laurea, è un trionfo“. Con queste parole, cariche di orgoglio ed emozione, lo chef pluristellato Massimo Bottura ha celebrato sui social la laurea del figlio. Carlo, ma per molti Charlie, si è laureato all’Università di Modena lo scorso 11 luglio, con una tesi sul lavoro e sulla disabilità. “Non è stato facile. Non è mai stato facile. Con coraggio, determinazione e duro lavoro ogni singolo giorno, soprattutto di fronte alla sua disabilità, ce l’ha fatta. Dire che sono orgoglioso non rende nemmeno l’idea. Questo è più di una laurea. Questo è un trionfo“, il messaggio dello chef pubblicato su Facebook accompagnato da un carosello di foto della festa e della cerimonia.

Tesi e lavoro

Carlo Bottura ha lavorato a una tesi sulla disabilità e sul lavoro. Il ragazzo, nato nel 2000, è nato con una sindrome genetica, ma ha lavorato ogni giorno con tenacia e determinazione. “Disabilità e Lavoro – l’importanza del lavoro per persone con disabilità” è il nome della tesi che ha discusso all’Università di Modena.

Il ragazzo è partito dal lavoro che svolge presso “Tortellate“. Nel laboratorio, in cui ci lavorano anche altri ragazzi con patologie riconducibili allo spettro autistico, si producono tonnellate di tortellini e altre primizie, poi rivendute nello store modenese. Proprio “Tortellate” produce i tortellini che poi vengono preparati nelle cucine del Quirinale per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E proprio lì si è tenuta la festa di laurea di Carlo, con tutti i familiari e i ragazzi dell’associazione. Nel post, pubblicato sui social, Massimo Bottura ha ringraziato anche la moglie Lara Gilmore e Università 21 Aps (associazione che permette a studenti con disabilità intellettive di vivere il mondo universitario).

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione