Musica

Afterhours a Milano, l’appello di Manuel Agnelli per Gaza: “Non possiamo voltarci dall’altra parte. Dobbiamo scendere in piazza”

di F. Q.

“Ci sono delle cose incontestabili, per le quali nessuno sta facendo abbastanza: noi, il governo, l’opposizione. Dobbiamo fare molta più pressione per il cessate il fuoco in Palestina“. È l’appello che Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, ha fatto dal palco del Kozel Carroponte di Milano, durante la data milanese del tour per celebrare i 20 anni dell’album Ballate per Piccole Iene. Nell’ultima parte del concerto, senza bandiere o slogan, Agnelli ha voluto lanciare un messaggio al pubblico, esortandolo a scendere in piazza contro il massacro nella Striscia. “Non c’è geopolitica – ha detto – che giustifichi la morte di migliaia di person. Non dobbiamo rimanere a casa e non dobbiamo rimanere in silenzio. Nell’epoca dei social, stiamo a casa, schiacciamo dei bottoni e ci illudiamo di partecipare alla vita democratica. Ma non è vero. Dobbiamo scendere in strada, farci vedere. Nessuno di noi vuole passare per la generazione che si è voltata dall’altra parte come 80 anni fa”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione