Animal House

“Mi sono svegliata e mi sono ritrovata con nove gattini appena nati”: parto da record per la gatta Maggie

Dopo una prima cucciolata di sette micini, dopo qualche ora ne sono arrivati altri due

di F. Q.
“Mi sono svegliata e mi sono ritrovata con nove gattini appena nati”: parto da record per la gatta Maggie

Chandler Alteri non avrebbe mai immaginato nella sua vita di ritrovarsi come mamma affidataria di numerosi micini. La storia è stata raccontata dal sito The Dodo. Chandler aveva sentito parlare di una “gatta incredibilmente incinta“. Maggie aveva bisogno di un posto sicuro dove stare per poi partorire, così la donna si è subito fatta avanti. Maggie è arrivata nella sua casa affidataria verso le 19 e alle 22 era già in travaglio.

“È stato quasi come se avesse aspettato che fosse al sicuro per partorire i suoi cuccioli – ha detto Alteri – Con il passare della notte, Maggie ha dato alla luce un gattino dopo l’altro, e siamo rimasti scioccati. Non avevano idea di quanti gattini avrebbe avuto Maggie, ma di certo non ce ne aspettavano così tanti”.

“Che Dio la benedica, continuavano ad arrivare – ha continuato la Alteri – Dopo aver dato alla luce sette gattini, Maggie era completamente esausta. Ho aspettato un po’ per assicurarsi che la piccola famiglia stesse bene, poi sono andata a letto. Ma quando mi sono svegliata, ho trovato una sorpresa enorme ad aspettarmi in soggiorno”.

Qui il colpo di scena: “Mi sono alzata per andare a controllare come stava. Era come la mattina di Natale. Ero così emozionata di vedere lei e i cuccioli... E ce n’erano altri due.” Alteri non poteva crederci. Nove gattini! Una cucciolata tipica di gattini è composta da tre o sei. Non aveva idea di come lei e Maggie avrebbero fatto, ma insieme, ce l’hanno fatta. È stata una mamma amorevole e premurosa. Si è presa cura di ogni singolo gattino”.

(Foto Instagram @charlie.fosterdad)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione