Notte di terrore per una turista in vacanza a Vieste, dove tra il 2 e il 3 luglio un uomo si è introdotto nella sua abitazione e ha tentato di abusare di lei. La vittima, svegliata da alcuni rumori, si è ritrovata di fronte al letto un uomo completamente nudo, intento in atti di autoerotismo. Alla vista della scena, ha cominciato a urlare disperatamente. L’aggressore, un 40enne del posto, invece di fuggire, l’ha aggredita colpendola con violenza al volto. Solo l’intervento tempestivo dei carabinieri, allertati dai vicini e dai passanti spaventati dalle grida, ha impedito il peggio. L’uomo è stato bloccato in flagranza e arrestato con l’accusa di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e violazione di domicilio. Ora si trova in carcere dopo la convalida del fermo.
I fatti si sono verificati nella notte del 2 luglio, ma la notizia è emersa solo dopo la convalida della misura cautelare disposta dal giudice nei confronti dell’indagato. Erano passate da poco le due quando la turista, che soggiornava da sola in un appartamento nel centro di Vieste, si è svegliata di soprassalto, forse per un rumore o un movimento improvviso.
In piedi, ai piedi del letto, c’era un uomo nudo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo non si era limitato a entrare nell’appartamento ma stava compiendo atti sessuali su sé stesso a pochi passi dalla donna ancora stordita dal sonno. La scena ha immediatamente scatenato il panico: la turista ha cominciato a urlare disperata, gridando frasi come “Aiuto, così mi uccide”. A quel punto l’uomo, invece di scappare, si è scagliato su di lei con violenza, colpendola più volte al volto con pugni nel tentativo di zittirla.
Sono partite immediatamente diverse segnalazioni al numero di emergenza 112. Una pattuglia dei Carabinieri, che si trovava già in zona, è stata inviata sul posto in pochi istanti. Guidati dalle urla della vittima, i militari hanno individuato subito l’appartamento. Sono riusciti a entrare passando attraverso una porta-finestra e hanno sorpreso l’uomo mentre stava ancora colpendo la donna. Lo hanno bloccato e tratto in arresto, ponendo fine alla violenza. La turista è stata immediatamente soccorsa dagli operatori sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Lì è stata ricoverata e, a causa delle lesioni riportate nell’aggressione, è stata anche sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Il giudice ha convalidato l’arresto del 40enne, che ora si trova in carcere con le accuse di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e violazione di domicilio.