Moda e Stile

Oasis, ecco perché devi sapere dell’esistenza della giacca Lidl by Lidl: quando il marketing è fatto veramente da ‘quelli bravi’

Questa giacchetta non ha solo un nome che si riferisce a uno dei pezzi più famosi dai fratelli coltelli, Little by Little, ma è anche pensata per i live con tasche refrigeranti perché la birra va bevuta fredda, con una zip che è anche apribottiglie e persino, attenzione, un tamburello. Chi sa sa. I proventi? In beneficenza

di F. Q.
Oasis, ecco perché devi sapere dell’esistenza della giacca Lidl by Lidl: quando il marketing è fatto veramente da ‘quelli bravi’

Non c’è molto da dire, il prodotto parla da sé. Perché se sei una catena di supermercati molto nota, ti chiami Lidl e a pochi giorni dall’inizio della reunion degli Oasis, prima data, fai uscire una giacca limited edition che si chiama Lidl by Lidl, hai fatto tutto da sola tirando fuori un lidl masterpiece di marketing.

Si chiama così il ‘giubbotto’ (ispirato non troppo vagamente a quello cult Berghaus indossato da Liam Gallagher e che ha un pattern simile ai colori del marchio alimentare) lanciato con un murale di nove metri vicino all’Etihad Stadium di Manchester, la città dove la storia dei fratelli coltelli è iniziata. E questa giacchetta non ha solo un nome che si riferisce a uno dei pezzi più famosi degli Oasis, Little by Little, ma è anche pensata per i live con tasche refrigeranti perché la birra va bevuta fredda, con una zip che è anche apribottiglie e persino, attenzione, un tamburello. Chi sa sa.

La Lidl by Lidl sarà venduta dal 9 luglio su lidlbylidl.com, nel Regno Unito a 30 sterline e in Irlanda a 35. I proventi andranno in beneficenza, perché questa è un’operazione che non ha niente ma niente di opinabile: alla NSPCC nel Regno Unito e a Family Carers Ireland in Irlanda. “Abbiamo creato qualcosa di unico, divertente e perfetto per i fan dei festival”, ha dichiarato Joanna Gomer, direttrice marketing Lidl GB.

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