Storie dal Mondo

“Lo sposo ha fatto una smorfia di disgusto quando ha sollevato il velo, come se sua moglie fosse la cosa più brutta che avesse mai visto”: il racconto su Reddit

Il racconto virale di un matrimonio rovinato da un "scherzo" di pessimo gusto all'altare. E il web si scatena, paragonando lo sposo a chi lancia la torta in faccia alla moglie: "Scommetto che è lo stesso che poi accusa la sposa di 'essere troppo sensibile'"

di F. Q.
“Lo sposo ha fatto una smorfia di disgusto quando ha sollevato il velo, come se sua moglie fosse la cosa più brutta che avesse mai visto”: il racconto su Reddit

Il celebrante dice: “Puoi sollevare il velo”. Lo sposo obbedisce, guarda la sposa e fa una smorfia di disgusto. Uno scherzo, a suo dire. Ma la sposa è umiliata, gli invitati agghiacciati e il matrimonio, come prevedibile, è finito con un divorzio. A raccontare l’accaduto è un’invitata alle nozze che, in un post diventato virale sul forum “Wedding Shaming” di Reddit, si è lasciata andare ai dettagli.

A raccontare la vicenda è una donna che ha partecipato al matrimonio di un suo collega. La cerimonia, racconta, “era iniziata in modo abbastanza standard“, ma ha preso una “piega oscura” nel momento più romantico e atteso. “Quando l’officiante ha detto allo sposo di sollevare il velo, lo sposo ha emesso un sospiro udibile e ha fatto una faccia scioccata come se sua moglie fosse la cosa più brutta che avesse mai visto“, ha scritto l’invitata.

Un gesto che, nelle intenzioni dello sposo, doveva essere “divertente“. Ma l’effetto è stato l’esatto contrario. Nessuno ha riso: “Sono abbastanza sicura che tutti nella stanza fossero sbalorditi e pensassero: ‘Amico, perché diavolo hai fatto una cosa del genere?'”, ricorda la testimone. La reazione più dolorosa, ovviamente, è stata quella della sposa, umiliata di fronte ad amici e parenti proprio nel momento del fatidico “sì”. “Si vedeva che era distrutta”, aggiunge l’invitata. Da quel momento, prosegue l’invitata, “la giornata è andata di male in peggio“. Al ricevimento, “tutti si sono ubriacati” rapidamente, in un’atmosfera ormai compromessa. Lei e il suo accompagnatore hanno deciso di andarsene “piuttosto presto”. Come prevedibile, il matrimonio non è durato a lungo: “Ora sono divorziati, il che non è stata una grande sorpresa”, conclude la testimone.

Nei commenti al post su Reddit, gli utenti si sono scatenati, esprimendo sconcerto per il comportamento “orribile” e “auto-sabotante” dello sposo. “Cosa passa per la testa di certi idioti?”, si legge nel commento più votato. “‘Siamo di fronte ai nostri cari per professarci amore eterno, lascia che ti prenda in giro per il tuo aspetto'”. Un altro utente ha sintetizzato il pensiero di molti: “Questione di tempi e luoghi, amico mio, tempi e luoghi. Non a un matrimonio”.vDiversi commentatori hanno paragonato il gesto dello sposo a un altro “scherzo” di pessimo gusto tipico dei matrimoni: quello di lanciare la torta nuziale in faccia alla sposa invece di imboccarla delicatamente, rovinandole trucco, capelli e abito. “Scommetto che è anche un tipo da ‘torta in faccia’”, ha scritto un utente, ricevendo oltre 500 “mi piace”. E un altro ha risposto, cogliendo un punto cruciale: “Ed è anche lo str**o che accusa la sposa indignata di ‘essere troppo sensibile!’ e ‘non sai stare allo scherzo!’**”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione