Trending News

“Inutile farsi problemi mentali, se te la senti, fallo”: Anastasia e Gabriel sposi prima della maturità

Un amore nato due anni e mezzo fa e poi il matrimonio con una proposta fatta durante un viaggio a Vienna. Lui ha sostenuto già gli esami di maturità, lei dovrà aspettare il prossimo anno

di F. Q.
“Inutile farsi problemi mentali, se te la senti, fallo”: Anastasia e Gabriel sposi prima della maturità

Un amore sbocciato due anni e mezzo fa che presto è diventato un tornado. Così gli appena 18enni Anastasia Radoni e Gabriel Giulietti hanno deciso, tra lo stupore di amici e famiglia, di compiere il grande passo e di sposarsi. La storia è stata raccontata da Il Messaggero, alla vigilia degli esami degli orali della maturità di Gabriel, mentre Anastasia sosterrà gli esami il prossimo anno. “Sono gli sposi più giovani in Umbria da anni, nessuno ricorda un matrimonio così”, rivelano i famigliari della coppia.

Anastasia ha raccontato: “Eravamo amici, ci siamo conosciuti al liceo Properzio di Assisi che entrambi frequentiamo. Io l’ho notato subito, mi è piaciuto dal primo momento, ma lui era già fidanzato e ho dovuto aspettare che si lasciasse per farmi avanti”.

È Gabriel ad aver pensato alla proposta di matrimonio, durante un viaggio a Vienna per festeggiare il 18esimo compleanno di lei: “Ho pianificato tutto. Ho fatto carte false per avere un posto al ristorante davanti a una vetrata che si affacciava sul centro di Vienna. Ho trovato l’unico cameriere italiano del locale e gli ho chiesto di riprendere la proposta e di farci le foto. Se mi sono messo in ginocchio? Avrei voluto, ma c’erano delle poltrone e mancava lo spazio… Quello non lo avevo considerato”.

Anastasia è rimasta spiazzata: “Dal mio punto di vista, è stata una sorpresa. Con tutto quello che succede adesso, nessuno ha la ricetta della felicità. È inutile farsi problemi mentali, se te la senti, fallo. Non c’è una spiegazione razionale, non ho pensato ad alcun vantaggio. Più a una sorta di manifesto della volontà nostra di stare insieme. Nonostante i problemi, insomma, è anche un esempio che si può dare. Per me è una cosa su cui non ho dovuto riflettere. Una volta deciso, l’ho fatto”.

Adesso fervono i preparativi per il matrimonio, la data è ancora top secret, ma l’emozione è alle stelle.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione