Cultura

Cosa fare nelle sere d’estate 2025? Guida agli eventi imperdibili tra libri, musica, danza e arte nei borghi più suggestivi d’Italia

Dal Salento Book Festival, al Flo.Re Festival, da Cortoindanza in Sardegna all'UlisseFest nelle Marche: ecco i migliori eventi culturali dell'estate 2025 in tutta Italia

di Gabriele Vallarino
11Lune - 9/12

11Lune - 9/12

A Peccioli, località medievale tra le colline pisane e consacrata capitale dell’arte contemporanea per le sue installazioni a cielo aperto, ogni luglio è sinonimo di “11Lune“, rassegna di teatro, musica ed eventi, giunta alla 21ª edizione. Dal 2 al 31 luglio, presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola, palcoscenico orgoglio della bioedilizia, si susseguono le grandi voci dell’attualità e del cantautorato. È la Fondazione Peccioliper a dare vita a questo festival poliedrico, tra gli ospiti Stefano Massini, Anna Foglietta, Paolo Jannacci, Vasco Brondi, Edoardo Leo, Paolo Hendel, Marco Bonini. E ancora, il 4 luglio suoneranno i “Waterboys”, unica data in Italia della band britannica dai longevi successi.
Pronti a ridere, l’8 luglio con Enrico Brignano e il suo nuovo spettacolo “Bello di mamma!”
Spazio alla storia, il 17 e 18 luglio con le “Notti dell’archeologia” e le visite al sito archeologico di Colle Mustarola dove, attraverso le nuove tecnologie multimediali e la realtà virtuale, sarà possibile riscoprire la chiesa dedicata a Santa Mustiola, accompagnati dalla musica dell’Accademia Musicale Alta Valdera.
Grande trepidazione per Umberto Tozzi, impegnato nel suo addio alla scena live con uno straordinario tour mondiale: “L’ultima Notte Rosa. The final tour”, farà tappa anche a Peccioli il 21 luglio.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.