Cubo Live - 8/12
Quattro città per 17 concerti gratuiti. Il “Cubo Live” 2025, giunto alla 5ª edizione, farà ballare tantissima gente a Torino, Loano, Milano e Bologna. Dal 24 giugno al 7 agosto, il palinsesto vede alternarsi artisti consolidati, come Raphael Gualazzi, Eugenio Finardi, Ron, Casino Royale, Paolo Jannacci, a talenti giovani, come Emma Nolde e il Duo Sirano, in un vivace mix di musica jazz, pop e classica.
“Cubo Live. Luoghi, Idee, Voci, Eventi” promosso da Cubo, Museo d’impresa del Gruppo Unipol, rappresenta una rassegna itinerante di concerti gratuiti che spaziando tra molteplici generi offre ad un pubblico trasversale l’opportunità di avvicinarsi alla migliore musica italiana e internazionale. In accordo con la mission del museo che è “condividere cultura”, Cubo esce dal perimetro delle sue due sedi di Bologna e Milano per farsi luogo diffuso e partecipato, in spazi all’aperto, teatri e piazze, proponendo come cultura il linguaggio coinvolgente e universale della musica.
L’edizione 2025 di “Cubo Live” vede consolidare la collaborazione con Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.
Gli eventi di Cubo Live a Bologna fanno parte del palinsesto di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. Mentre gli appuntamenti a Loano si avvalgono del patrocinio del Comune stesso.
