Trending News

“Gente che vomitava in aereo e in preda allo choc. Senza aria condizionata chiusi dentro. Follia a bordo”: la disavventura dei passeggeri di Ryanair

Un testimone ha raccontato le scene di panico scatenate tra i passeggeri

di F. Q.
“Gente che vomitava in aereo e in preda allo choc. Senza aria condizionata chiusi dentro. Follia a bordo”: la disavventura dei passeggeri di Ryanair

Disavventura da dimenticare per i passeggeri del volo Ryanair fermi all’aeroporto di Trapani per quasi un’ora a causa di un guasto. Chiusi dentro il velivolo e senza aria condizionata. A raccontare i fatti è uno degli sfortunati passeggeri a Today.

In teoria il volo doveva partire alle 19:10 per Roma Fiumicino. Dopo le procedure di imbarco e sulla pista, tutto si è bloccato. I 150 passeggeri hanno iniziato a domandarsi cosa fosse accaduto e, stando a quanto riportato dagli assistenti di volo, si sarebbe trattato di un inconveniente tecnico che avrebbero risolto “da lì a breve”. E così non è stato. Stipati dentro il velivolo dopo un’ora e senza aria condizionata, sono iniziate le proteste e, a nulla, è servito aprire il portellone per far entrare un po’ d’aria. Anche perché la calura di questi giorni è tutt’altro che refrigerante.

“Ci sono stati malori, gente che piangeva e vomitava – dice il testimone – Un signore si è alzato e lamentava un malore, poco dopo in molti hanno fatto lo stesso e si è scatenato il panico a bordo. Gente ammassata nel corridoio, chi urlava, chi si insultava. C’erano anche bambini, spaventatissimi. Abbiamo chiesto di scendere, ma ci hanno detto che a quel punto dovevamo tornare dentro l’aeroporto e la partenza sarebbe slittata di almeno tre ore”.

Poi uno spiraglio “finalmente, dopo mezz’ora, siamo usciti sulla scala, dove una hostess faceva da barriera. La gente era inferocita, c’erano scene di panico vero, e alla fine ci hanno fatto scendere dall’aereo, sostando sulla pista. Cosa che è vietata, ma ormai la situazione era fuori controllo”.

Quando tutto sembrava fosse sistemato e pronti per il decollo, qualche passeggero ha pensato addirittura di non partire più, mentre altri appena il volo è atterrato a Roma si sono alzati di scatto per fuggire dall’aereo.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione