Musica

“Abbiamo le vere armi in mano, possiamo partire da noi. Si cominci dalla cultura e dall’educazione”: Ghali e il discorso per Gaza a “Non in mio nome”

di F. Q.

Ghali è apparso a sorpresa sul palco dell’evento “Non in mio nome” in supporto di Gaza e del popolo palestinese, in piazza di Porta San Paolo a Roma. L’artista, da sempre impegnato nel promuovere il dialogo culturale e su temi sociali e civili, ha lanciato un messaggio di pace, umanità e speranza per un domani migliore sulle note del brano “Casa Mia”.

“Grazie a tutti per avermi invitato, grazie a voi per essere qui, ringrazio chi ha organizzato questa manifestazione di pace e cultura in questo momento di brutalità e in giustizia estrema. – ha detto Ghali – Grazie a Martina Martorano, Margherita Vicario, Non in mio nome, Medici senza frontiere”.

E ancora: “In un momento in cui sta accadendo una delle più grandi ingiustizie della storia, vedere una piazza così piena e così attiva mi riempie il cuore di speranza davvero. Questo non è scontato per niente ed è molto importante grazie a tutte le persone che hanno organizzato perché senza di voi che organizzate questi eventi noi altri noi artisti noi persone non possiamo aggiungerci senza di voi quindi grazie per per quello che fate tutti i giorni grazie davvero e se ci sono delle scuole presenti, se ci sono degli insegnanti qui presenti, lo so che lo sapete già però io penso che sia molto importante ripartire dalla cultura e dall’educazione, quindi diciamo che abbiamo le vere armi in mano noi e possiamo partire da noi grazie davvero grazie a tutti”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione