Trending News

Marius Borg Hoiby sospettato di 23 reati, tra cui tre stupri. Il figlio della principessa di Norvegia è nei guai

La polizia ha annunciato la conclusione delle indagini iniziate dieci mesi fa sul caso che coinvolge il membro della famiglia reale

di F. Q.
Marius Borg Hoiby sospettato di 23 reati, tra cui tre stupri. Il figlio della principessa di Norvegia è nei guai

Marius Borg Hoiby, il figlio ventottenne della principessa ereditaria norvegese, è al centro di gravi accuse. Secondo quanto comunicato dalle autorità, il giovane sarebbe sospettato di 23 reati, inclusi tre casi di violenza sessuale. La polizia ha annunciato la conclusione delle indagini iniziate dieci mesi fa sul caso che coinvolge il membro della famiglia reale. Marius Borg Hoiby, nato da una relazione precedente al matrimonio della principessa ereditaria Mette-Marit con il principe ereditario Haakon, è indagato dal suo arresto, avvenuto il 4 agosto 2024, con l’accusa di aver aggredito la fidanzata, dopo sono emerse altre numerose accuse a suo carico.

Il legale della polizia Andreas Kruszweski ha dichiarato – in una conferenza stampa – che “l’indagine è stata trasferita ai pubblici ministeri, che decideranno se sporgere denuncia”.

Kruszweski ha affermato anche che Hoiby era sospettato di “un capo d’accusa per stupro con rapporto sessuale” e “due capi d’accusa per stupro senza rapporto sessuale”. L’avvocato di Hoiby, Ellen Holager Andenaes, ha dichiarato all’agenzia di stampa NTB che il suo cliente ha respinto le tre accuse di stupro. Kruszewski ha concluso che Hoiby era anche sospettato di “quattro capi d’imputazione per comportamento sessualmente offensivo, un capo d’imputazione per abuso in una relazione stretta, due capi d’imputazione per lesioni personali, un capo d’imputazione per vandalismo, un capo d’imputazione per minacce, cinque violazioni di ordini restrittivi, un capo d’imputazione per insulto a un agente di polizia e cinque infrazioni al codice della strada”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione