Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, torna su Instagram a pochi minuti da un suo precedente post in cui aveva scritto: “Il 2 luglio radunerò nello stesso studio in cui ci conoscemmo 15 anni fa tutti coloro che hanno contribuito a questa lunga cavalcata”, riaccendendo le supposizioni, circolate da giorni, su un suo addio alla direzione telegiornale della Tv di Urbano Cairo.
Poi l’aggiunta: “Viste le reazioni immediate, anche di amici e addetti ai lavori: non ho mai scritto né detto che vado da qualche altra parte”.
Nel primo post, Mentana ha commentato inoltre “Molti ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno scritto qui per dire la loro, in un modo o nell’altro. Non scomparirò!“. Non è chiaro – stando a quest’ultima frase – se Mentana manterrà la direzione del TG di La7 o se ricoprirà un ruolo diverso.
Il direttore ha aggiunto poi una frecciata rivolta ai leoni da tastiera: “E un saluto speciale a tutti gli odiatori, professionali e dilettanti, e ai calunniatori malvissuti. È un onore e un privilegio sapervi così inutilmente livorosi”.
Nel mentre la Rete ha diramato nelle scorse ore un altro comunicato: “La7 smentisce nettamente retroscena fantasiosi apparsi su alcuni organi di comunicazione. Nessuno all’interno della nostra Rete, né tantomeno Enrico Mentana, ha mai posto veti o censure alla partecipazione di chicchessia a programmi o trasmissioni. La7 deve il suo successo al fatto di essere una Rete che da voce a tutti nel pieno rispetto della libertà di informazione”.
Urbano Cairo: “Mentana va via da La7? Io sono tranquillo” – “Ha fatto il primo post, poi il secondo e il terzo, si è risposto da solo. Io sono tranquillo, ho un rapporto con lui da 12 anni, non vedo problemi”. Così a LaPresse il presidente di La7 Urbano Cairo, commentando il futuro del direttore del TgLa7 Enrico Mentana dopo alcuni post criptici che sembrerebbero preludere a un addio alla Rete.