Trending News

Al Bano: “Il concerto a San Pietroburgo? Mi ha chiamato un signore italiano che vive lì da 40 anni, ho fatto benissimo andare. Canterei anche in Ucraina”

Il cantante di Cellino San Marco, ospite di Pomeriggio 5, ha ribadito la sua posizione sul live che ha tenuto in Russia

di F. Q.
Al Bano: “Il concerto a San Pietroburgo? Mi ha chiamato un signore italiano che vive lì da 40 anni, ho fatto benissimo andare. Canterei anche in Ucraina”

“Il post pubblicato su Instagram da Romina è una coltellata mediatica“, le parole durissime di Albano Carrisi. “Dalla madre dei miei quattro figli non me la sarei mai aspettato. Sono rimasto veramente stupito da quello che ha scritto, lei si dissocia da cosa? Chi l’ha invitata a San Pietroburgo a cantare ‘Felicità’? A me non risulta che lei sia stata invitata a esibirsi”. Così ieri 24 giugno, il cantante di Cellino San Marco ha commentato un post Instagram di Romina Power che ha voluto sottolineare il suo dissociarsi “dalla canzone Felicità cantata in Russia. Non ho accettato di prendere parte a quel concerto di un giorno fa. E non mi sembra né il luogo, né il momento di cantare Felicità“.

E del suo live a San Pietroburgo, Al Bano è tornato a parlare ospite di Pomeriggio 5: “Prima di andare io mi sono informato ed era un forum economico che fanno da quindici anni. Non c’era niente di politico o assurdo. Chi mi ha chiamato è un signore italiano, un professore che vive lì da 40 anni, era una serata fantastica. Vorrei leggeste le lettere che ho ricevuto da questa gente, roba che ti tocca il cuore. Ho fatto benissimo ad andare a cantare a San Pietroburgo, richiesto da loro per una serata normale e per un avvenimento che fanno lì da 15 anni. Dov’è l’errore? Mi hanno chiamato e sono andato. Ma non per cantare solo Felicità ma per fare un concerto di 48 minuti”. E rispondendo alla domanda se canterebbe anche in Ucraina: “Ma non vedo l’ora. Quando è scoppiata la guerra tra la Russia e l’Ucraina, io ho preso una mamma e tre bambini ucraini e li ho tenuti a casa mia per un anno e mezzo, fino a quando hanno voluto. Ospiti miei. Io sono nato per l’umanità, non sono nato per i partiti, io non mi vendo, sono un uomo libero. Canto perché è il mio mestiere”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione