Il mondo FQ

Milano, vandali nella piscina Romano: l’unico centro balneare comunale resta chiuso per giorni

Nella notte tra domenica e lunedì dei vandali si sono introdotti nella struttura e hanno rotto bottiglie di vetro i cui frammenti sono finiti sul fondo della piscina. Tornerà agibile nel week end
Milano, vandali nella piscina Romano: l’unico centro balneare comunale resta chiuso per giorni
Icona dei commenti Commenti

“Hanno frantumato bottiglie di vetro, i cui frammenti sono stati ritrovati sul fondo della vasca“. È per questi atti vandalici che la piscina Romano del quartiere Piola, l’unico centro balneare comunale aperto quest’estate a Milano, chiuderà al pubblico fino a venerdì. Lo fa sapere sui canali social MilanoSport, la società controllata dal comune che gestisce la struttura: “Si informa la gentile clientela che, a causa di gravi atti vandalici avvenuti nella notte tra domenica e lunedì, la piscina Romano resterà chiusa fino a venerdì 27 giugno”.

Per motivi di sicurezza l’azienda ha quindi chiuso la struttura e ha avviato gli interventi per rendere la piscina nuovamente agibile. Si tratta di un lavoro costoso: “Abbiamo attivato l’intervento delle squadre tecniche per svuotare la piscina, procedere alla pulizia profonda e al successivo riempimento”, fa sapere la società.

MilanoSport ha anche denunciato l’accaduto alle autorità: “L’impianto è dotato di sistemi di sicurezza e video sorveglianza e l’episodio è stato denunciato alle autorità competenti. La riapertura dell’impianto è prevista per sabato 28 giugno. Ci scusiamo con l’utenza per il disagio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione