Lo “zio” d’Italia Gerry Scotti sta per diventare nonno per la terza volta. Il figlio Edoardo e la moglie, la giornalista Ginevra Piola, attendono il terzo bambino, dopo Virginia, 4 anni, e Pietro, 2. La notizia è trapelata attraverso l’account Instagram della futura mamma.
Dopo qualche istante però la Piola ha cambiato idea e ha reso privato il proprio profilo, probabilmente a causa dell’eccessiva attenzione mediatica suscitata dall’annuncio. “Ora spero nel terzo o in due gemellini. Spero non si fermino, vediamo. Se lo vorranno, io sono felice“, aveva dichiarato Gerry Scotti a Verissimo nel 2023, dopo la nascita di Pietro.
Sempre a Silvia Toffanin Scotti aveva detto: “Sono felicissimo per mio figlio, perché io sono figlio unico, mio figlio è figlio unico, e credo che entrambi abbiamo a volte sentito il peso di questa unicità, invece ora lui ha regalato a Virginia un fratellino e io sono felicissimo”.
E infine: “Per i bimbi, a quell’età, sicuramente è traumatico l’arrivo di un altro bambino, però pensavamo peggio. Sono stati bravi mio figlio e mia nuora a prepararla nei mesi precedenti. Virginia ha imparato a fare la sua firma. Per la festa dei nonni me ne ha fatta una, lei si firma Vivi, e al posto dei puntini sulle i ha fatto due cuoricini”. Secondo Virginia il nonno non è solo un conduttore, ma anche un celebre cantante: “Quando sente la radio a volte dice che sono io a cantare. Per lei sono in hit parade“.
Edoardo Scotti è nato nel 1992 dal matrimonio di Gerry Scotti e Patrizia Grosso, terminato nel 2009. Edoardo è sposato dal 2019 con Ginevra Piola. Nel 2020 sono diventati genitori di Virginia, rendendo Gerry Scotti nonno per la prima volta. Nel 2023 hanno accolto il secondo figlio Pietro