La facciata da famiglia perfetta del “Mulino Bianco”, che Victoria Beckham ha sempre cercato di proiettare, sembra sgretolarsi un pezzo alla volta. Dopo la pesantissima assenza del primogenito Brooklyn e della moglie Nicola Peltz a tutte e tre le feste per i 50 anni di David Beckham il mese scorso, ora emergono nuove indiscrezioni che gettano benzina sul fuoco di una faida familiare apparentemente insanabile. E questa volta, la causa del contendere sarebbe di natura economica.
Secondo una fonte anonima che ha parlato con il tabloid britannico The Sun, la famiglia della sposa, guidata dal miliardario Nelson Peltz, considererebbe David e Victoria dei “tirchi“. Il motivo? Non aver dato al figlio i soldi necessari per acquistare la villa a Los Angeles da 11 milioni di sterline dove Brooklyn e Nicola sono andati a vivere dopo il matrimonio. La casa, secondo questa versione, sarebbe stata quindi acquistata grazie all’intervento di papà Peltz, che avrebbe sbloccato il fondo fiduciario istituito per la figlia. Nicola e Brooklyn avrebbero poi aggiunto il resto attingendo ai loro risparmi, rendendo di fatto Nicola la proprietaria dell’immobile.
La fonte del Sun spiega la posizione dei Beckham con le loro diverse origini: “David e Victoria arrivano dalla classe operaia. Quando si è trattato di comprare questa casa, ovviamente non hanno dato al figlio milioni di sterline: che tipo di messaggio avrebbero trasmesso? David e Victoria non hanno mai viziato inutilmente i loro figli e hanno insegnato loro il valore del denaro”. Un approccio educativo opposto a quello dei consuoceri: “Invece Nelson Peltz e la moglie Claudia non hanno mai negato nulla a Nicola e non vogliono che la figlia si trovi in difficoltà finanziarie”. Ma la storia, come spesso accade in queste saghe familiari, ha un’altra campana. Un diverso “insider”, questa volta interpellato dal Mirror, ha definito le accuse “una sciocchezza“. “È deludente e, francamente, assurdo che qualcuno cerchi di trasformare il matrimonio tra Nicola e Brooklyn, e questo importante traguardo di possedere una casa, in qualcosa di tossico“, ha dichiarato la fonte, ribadendo che “David e Victoria sosterranno sempre Brooklyn se e quando ne avrà bisogno”.
Illazioni a parte, quello che appare ormai innegabile è che i rapporti tra il primogenito e il resto del clan Beckham siano “piuttosto tesi da diverso tempo”. Le foto della famiglia felice riunita per il Natale dello scorso dicembre sembrano un ricordo lontano. L’assenza di Brooklyn e Nicola alle celebrazioni per il cinquantesimo compleanno di David, un evento importantissimo per la famiglia, è pesata “come un macigno”, incrinando l’immagine di armonia che Victoria ha sempre cercato di propinare ai media.